Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ho trovato questo portatile su cui vorrei far girare mavericks Acer Aspire Timeline Ultra M3-581TG con le seguenti caratteristiche:

modulo wi fi : Atheros AR5b97 (non credo sia supportata credo che bisogna sostituirla ) e Broadcom BCM57780 netlink pci-e network (sembra funzionare)

CPU intel core i3 2367M 1.40 Ghz

Ram 4gb

500 Gb hitachi e 20 Gb sata SSD

scheda video : intel hd 3000 e nvidia Geforce gt640 M ( quest'ultima va disabilitata)

scheda audio : Realtek ALC269

Volevo sapere se con queste caratteristiche il portatile riusciva a far girare in modo decente mavericks e se potrò usare senza problemi photoshop con un uso molto contenuto.

il prezzo richiesto è di circa 200 euro ne potrebbe valere la pena o meglio cercare un portatile con una scheda video migliore come la hd 4000?

grazie

Azz... Portatile troppo vecchio? E io col mio in firma che dovrei dire?

Vai tranquillo, ci gira anche Yosemite. Audio e video pienamente supportati. A 200 euro io lo prenderei, poi fai tu.

L'unica cosa sostituirei quell'SSD da 20 giga.

• Like 1

grazie marco per le tue rapide risposte quindi dici che ne valga la pena per 200 nonostante che appena uscito circa 3 anni fa costava 600 euro?

per l 'ssd dici di cambiarlo solamente perchè 20 gb sono troppo pochi ? ( anche se non mi interessa molto mi accontentavo anche di hd meccanico :)

Sì, pensa che il mio è di 5 anni fa e va benissimo, anche se mi si è rotta l'illuminazione dello schermo e sono in attesa di cambiarlo. Anch'io 5 anni fa lo pagai 500 euro, è normale che scendano così di prezzo. L'SSD ti consigliavo di cambiarlo appunto per lo spazio, un SSD ha le migliori prestazioni con circa il 55 - 60% di spazio libero.

Se ti serve un portatile senza pretese di elaborazione video secondo me questo va bene. Io con la intel HD graphics ci vedo anche i filmati in full HD non compressi e va fluida che è un piacere, la HD 3000 è superiore, figurati tu.

si non potrei avere grandi pretese con un budget del genere mi serve giusto per gli usi più comuni un po di photoshop ma nessun progetto 3d o cose cosi pesanti quindi direi che può reggere senza troppi problemi.

grazie per i consigli non appena lo prenderò inizierò a smanettarci su :)

Grazie Marco!

• Create New...