Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Dopo tanti tentativi sono riuscito ad installare yosemite sul mio notebook inserendo le flag (credo che si chiamano così):

-v -x kext-dev-mode=1 PCIRootGUID=1 GraphicsEnabler=Yes cpus=1 busratio=12

Ora sono arrivato al punto in cui vorrei far riconoscere l'hardware e sopratutto evitare di inserire tutti questi parametri ogni volta che avvio yosemite..  :wallbash:

Qualcuno potrebbe aiutarmi??

Magari dicendomi quale software mi serve e cosa devo installare.. 

HP dv6-2044el

Processore Intel Core i7-720QM da 1,60 Ghz

RAM Corsair 8GB

NVIDIA GeForce GT 230M

HDD 320GB (7200 rpm)

Grazie a tutti..  :D

https://www.insanelymac.com/forum/topic/305249-hp-dv6-2044el/

Ciao a tutti!!

Dopo tanti tentativi sono riuscito ad installare yosemite sul mio notebook inserendo le flag (credo che si chiamano così):

-v -x kext-dev-mode=1 PCIRootGUID=1 GraphicsEnabler=Yes cpus=1 busratio=12

Ora sono arrivato al punto in cui vorrei far riconoscere l'hardware e sopratutto evitare di inserire tutti questi parametri ogni volta che avvio yosemite.. :wallbash:

Qualcuno potrebbe aiutarmi??

Magari dicendomi quale software mi serve e cosa devo installare..

HP dv6-2044el

Processore Intel Core i7-720QM da 1,60 Ghz

RAM Corsair 8GB

NVIDIA GeForce GT 230M

HDD 320GB (7200 rpm)

Grazie a tutti.. :D

Che bootloader stai usando?puoi bootare senza la flag -x...prova e fammi sapere

Bootloaders Chameleon o Enoch

per ovviare al problema del cpus=1 scarica il kernel patchato da qui: http://www.hackintoshosx.com/files/file/4169-mach-kernel-for-lapic-native-1010x/ e scegli quello relativo alla versione installata.

Vai nella cartella Sistema/Libreria/Kernels e fai un backup del kernel presente nella cartella e sostituiscilo con quello scaricato e rinominato kernel

Questo è quello che accade solo con -v

Per vedere cosa c'è nella cartella extra invece dovrei avviare yosemite.. C'è un modo per farlo senza riformattare?

sono riuscito a prendere questo da lion su virtualbox.. per accedere al root di yosemite attendo eventuali alternative alla riformattazione, ma se serve sono pronto a farlo  B)

post-1505074-0-74008900-1427215588_thumb.jpg

post-1505074-0-88494400-1427216868_thumb.jpg

Eccomi qua!!  :D

Sono riuscito a risolvere il problema.

Nella cartella extra del disco fisso mancavano le cartelle Extensions e Modules, che ho copiato e incollato dal pennino.. poi ho copiato KernelPatcher.dylib nella cartella Modules e  sostituito il kernel pacthato che avevi detto di scaricare.

Adesso si avvia senza inserire flag, ma ho altri piccoli problemi:

- Audio: ho installato VoodooHDA.. funziona, ma non si può né diminuire né disattivare

- Wifi????

Dovrei controllare altro??

• Create New...