Jump to content
86 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera, espongo il mio problema che sto avendo da qualche ora con il seguente portatile: creo una usb bootable, disabilito tutte le voci pericolose dal bios, avvio l'installer con xpcm-free-v, formatto tutto il disco in mac os esteso, e in personalizza levo la spunta da "GraphicsEnabler=yes" e "Audio Drivers".

(Mi chiederete il perché di questa scelta.. Poiché ho letto di un tizio con lo stesso modello di portatile ma variante diversa (io posseggo lo 042h e lui il 048h,quello con I7 e qualche Gb in piu di ram) che è riuscito ad arrivare dopo vari tentativi con queste opzioni alla scrivania.

Io termino l'installazione e al riavvio levo la penna usb e niente; praticamente spariscono tutte le opzioni di boot tranne quella del lettore dvd e in piu posso " provare" a far partire il tutto solo con la penna reinserita. Senza flag ottengo la mela che carica all infinito (dopo 15 minuti mi ero stufato) e con la -v l'immagine che vi posto piu sotto.

Cosa posso fare ragazzi? Grazie a tutti per l'aiuto! :D

post-1283069-0-30140800-1425250070_thumb.jpg

https://www.insanelymac.com/forum/topic/304872-installazione-su-asus-x550ld/

Da provare:

-v -x GraphicsEnabler=Yes SkipNvidiaGfx=Yes IntelAzulFb=10

-v -x GraphicsEnabler=No SkipNvidiaGfx=Yes

Immagino tu abbia installato una distro, altrimenti non avresti VoodooHDA già installato

Avvia con -v -s,

al prompt dei comandi (quando le scritte si fermano e c'è il cursore lampeggiante) digita:

mount -uw /

cd /System/Library/Extensions

rm -rf NVDA*.kext

rm -rf Geforce*.kext

reboot

A questo punto dovresti aver cancellato i kext nvidia

• Create New...