Jump to content

Ottimizzare MacOS


fladnaG86
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

Ho eliminato disabler e tolto la stringa di IGPEnabler ma il wifi purtroppo non funge ancora  :(

Ho anche tolto il genericUSB e sembra funzionare tutto bene  :)

 

Ora per il wifi potrei anche optare per prendere una scheda di rete wifi e bluethooth compatibile con MacOS, magari conoscete qualche scheda che non dia problemi?

 

Poi ho trovato un programma DPCIManager, aprendolo vado su Pci List e trovo tutte le periferiche https://www.dropbox.com/s/0ntpgnn2p0v0ukv/dpci%20.tiff?dl=0

se clicco sulla lente d'ingrandimento neretta mi manda al kext utilizzato dalla periferica. Ora vorrei capire come mai in alcune tipo la prima non mi visualizza il kext utilizzato???

La prima e' Bridge, Host Bridge

la quarta e' Comunication controller 

mi sapete spiegare come mai?

Link to comment
Share on other sites

nulla da fare wifi abilitato ma non trova nessuna rete wifi, e qui da me ci stanno una dozzina di reti wifi

Ma ritornando al discorso di ottimizzare macos altri consigli oltre a togliere i voodoo, che poi non capisco come mai non vanno bene rispetto al applehda. Potreste spiegarmelo?

Link to comment
Share on other sites

Voodoohda no è multichannel, e il suo suono è peggiore.

Comunque se il wifi non trova le reti ma di per se la scheda funziona c'è poco da fare.... io comprerei una AR9285 su ebay, quella va sempre..

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Voodoohda no è multichannel, e il suo suono è peggiore.

Comunque se il wifi non trova le reti ma di per se la scheda funziona c'è poco da fare.... io comprerei una AR9285 su ebay, quella va sempre..

Ma se volessi qualcosa piu' recente con bluethooth 4.0 e wifi ac cosa dovrei prendere per avere il pieno supporto da macOS?

Link to comment
Share on other sites

Ok ora smonta scheda wifi tanto per adesso son collegato col cavo fino a che mia moglie non mi butta fuori dalla camera del bimbo  :P

Ma se tolgo la scheda wifi devo cancellarli i file dsdt e ssdt-2 e togliere la stringa dal bootlist?

Devi solo elimnare ssdt-2 e la stringa

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Devi solo elimnare ssdt-2 e la stringa

 

Fabio

 

Stasera non appena ritorno a casa provo grazie.

Puoi dare un occhiata a questo programma

magari torna utile per ottimizzare macOS

 

 

Poi ho trovato un programma DPCIManager, aprendolo vado su Pci List e trovo tutte le periferiche https://www.dropbox....dpci .tiff?dl=0

se clicco sulla lente d'ingrandimento neretta mi manda al kext utilizzato dalla periferica. Ora vorrei capire come mai in alcune tipo la prima non mi visualizza il kext utilizzato???

La prima e' Bridge, Host Bridge

la quarta e' Comunication controller 

mi sapete spiegare come mai?

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...