Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Puoi provare Onyx, programma free, tra le cui opzioni c'è quella di nascondere un volume o una cartella. Purtroppo sembra che nasconda solo le partizioni in HFS+, ho provato con la partizione di boot di windows ed è sempre lì.

Puoi provare Onyx, programma free, tra le cui opzioni c'è quella di nascondere un volume o una cartella. Purtroppo sembra che nasconda solo le partizioni in HFS+, ho provato con la partizione di boot di windows ed è sempre lì.

Esatto ci ho già provato ma quelle NTFS non le nasconde.

Con app Chameleon wizard - Hide Partition e nascondi le partizioni

Fabio

No Fabio a me serve in ambiente Yosemite nasconderle non prima, quello l'ho già fatto

Non capisco bene la domanda. Diciamo che il Bug dei dischi interni visti come esterni (colorati di arancione) è abbastanza  diffuso. In questo caso li vedresti anche sul desktop. Risolvendo il problema di solito spariscono dal Desktop e ci accedi solo tramite il finder. Se tu invece vedi i dischi sul Desktop nella colrazione grigia allora probabilmente hai settato qualcosa nelle preferenze del finder. Se puoi posta una immagine che forse si capisce meglio quale è il problema.

Ora capirai meglio..

Questa è la mia scrivania

post-1467635-0-06387300-1423737796_thumb.jpg

Voglio nascondere la partizione "Riservato per il sistema" che non ha nessuna utilità in quanto partizione di windows 7 nascosta, se vado in Utility Disco posso disabilitarla e "va via" il problema è che poi ritorna al riavvio del sistema. 

Sto cercando un app o un metodo per nascondere definitivamente questa partizione.

Mi sa che è legato al discorso di Onix.

Non so la funzione di quella partizione, ma se tu potessi rinominarla da Windows, solo aggiungendo un "." davanti al nome originale verrebbe automaticamente nascosta. Sempre che la cosa non comporti problemi: è una procedura che si fà per nascondere la partizione Bootcamp.

ho capito.. allora provo a mettere il . nella partizione windows vediamo se riesco così.

edit: perfetto così funziona!  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:

Lascio così tanto anche per windows fosse un problema non userei mai quella partizione per un eventuale recupero, ma prediligo sempre una formattazione da 0.

Grazie a tutti.

• Create New...