Jump to content
22 posts in this topic

Recommended Posts

Salve raga ho un problema con l'audio che non risulta essere ottimale, ascoltando lo stesso mp3 su windows suona in modo diverso.

Ho letto su qualche forum che consigliano con la mia mobo, una Msi h81m-p33, l'installazione del kext ALC887.

Ora vorrei come faccio a disinstallare il vecchio kext ed installare ALC887?

Ho provato a rieseguire [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] sostituendo i driver, ma subito dopo ho ricevuto un kernel panic. Credo non sia la strada corretta 

Edited by carbo178
Regolamento; i tools di Tonymac non sono supportati

Ciao, ti esorto a leggere il regolamento, i tools di Tonymac non sono supportati.

Per entrare nel sistema ora devi avviare con -x ed eliminare VoodooHDA da Sistema/Libreria/Extensions poi riavviare

Assieme devi installare HDAEnabler.kext

Fabio

Ok ma non devo modificare il file config.plist per abilitare il kext?

Come boot loader uso chimera che vorrei sostituire con clover al più presto poiché vorrei evitare di andare a modificare ad ogni aggiornamento il kernel di Yosemite rendendolo compatibile con Haswell

Non riesco a far funzionare l'audio con questo kext, non e' rilevata nessuna periferica audio.

Ho cancellato il kext voodoo dalle extension poi eseguito una riparazione dei permessi e azzerata la cache tramite utility kext, riavviato e installato i due kext hda enabler e appleHDA. riparato i permessi e riavviato.

Nulla la periferica non risulta essere installata. Poi ho provato anche aggiungere org.chameleon.Boot.plist

queste stringhe 

<key>HDEFLayoutID</key>
        <string>01000000</string>
	<key>HDAEnabler</key>
	<string>Yes</string>

ma nulla altri consigli?

Non riesco a far funzionare l'audio con questo kext, non e' rilevata nessuna periferica audio.

Ho cancellato il kext voodoo dalle extension poi eseguito una riparazione dei permessi e azzerata la cache tramite utility kext, riavviato e installato i due kext hda enabler e appleHDA. riparato i permessi e riavviato.

Nulla la periferica non risulta essere installata. Poi ho provato anche aggiungere org.chameleon.Boot.plist

queste stringhe 

<key>HDEFLayoutID</key>
        <string>01000000</string>
	<key>HDAEnabler</key>
	<string>Yes</string>

ma nulla altri consigli?

Queste stringe non servono dato che utilizzi un altro bootloader

Aggiornalo con Enoch o Chameleon

Fabio

Queste stringe non servono dato che utilizzi un altro bootloader

Aggiornalo con Enoch o Chameleon

Fabio

Ho provato a cancellare quelle stringhe ma non è cambiato nulla come boot loader utilizzo c h i m e r @ 

Che faccio lo sostituisco? C'è qualche procedura che mi possa permettere di sostituire il bootloader senza incorrere in problemi di mancato avvio??? 

Ok ho aggiornato il boot loader con Enoch rev 2571 ma adesso non riesco ad abilitare l'audio

posto config .plist

ho reinstallato i kext appleHDA e HDAenabler

altre idee???

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
	<key>EthernetBuiltIn</key>
	<string>Yes</string>
	<key>GraphicsEnabler</key>
	<string>No</string>
	<key>IGPEnabler</key>
	<string>Yes</string>
	<key>Kernel Flags</key>
        <string>nvda_drv=1</string>
        <string>kext-dev-mode=1</string>
	<key>Legacy Logo</key>
	<string>Yes</string>
	<key>Timeout</key>
	<string>2</string>
        <key>UseKernelCache</key>
        <string>Yes</string>

</dict>
</plist> 

Scarica Chameleon Wizard (google) e i binari di Enoch (cartella i386 dalla sezione downloads), lancia Chameleon wizard poi segui la foto in allegato

attachicon.gifSchermata 2014-03-22 alle 00.58.10.png

Ho eseguito direttamente il pacchetto Enoch-rev.2571.pkg credo valga lo stesso

Scarica il kext AppleHDA per ALC887 e gli enablers da qui:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/298663-applehda-for-yosemite/

Gli enablers sono da provare uno per volta

Installati i kext AppleHDA-269.25-ALC887VD e hdenabler3 visto che la mia mainboard ha solo 3 uscite (blu, verde e pink) ed eseguito processo di ripristino permessi e cache da utility

Ma resta il fatto che non rileva nessuna periferica audio

Ho provato pure ad eliminare appleHDADisabler pensavo potesse disabilitare qualcosa ma non e' cambiato nulla. Che faccio lo ripristino HDADisabler serve a qualche cosa?

Prima org.chameleon; Kernel Flags dovrebbe essere così strutturato

Kernel Flags
nvda_drv=1 kext-dev-mode=1

anche se non comporta niente per l'audio, per il quale sarebbe bene dare una controllata al contenuto della tua cartella "Extra".

Segui la guida sottostante e posta il risultato.

http://www.slidetomac.com/come-creare-un-elenco-dei-file-nelle-cartelle-su-un-file-di-testo-con-mac-os-x-guida-slidetomac-61685.html

Secondo il sito MSI la tua scheda ha come audio ALC887

nulla ci rinuncio  :( ho fatto tutte le prove possibili alla fine son ritornato a VoodooHDA ho installato la versione 2.8.7 e pare suoni allo stesso livello di winzoz, non sento più quel fruscio che sentivo prima. Adesso voglio risolvere altri piccoli accorgimenti Grazie a tutti per l'aiuto.

• Create New...