Jump to content
21 posts in this topic

Recommended Posts

X il momento solo la mobo. Anno nuovo cpu e vga. Vorrei riciclare x un po' di tempo i 4banchi di ram ddr2 da 2 gb che ho nel mio pc attuale.

Per quanto riguarda la mobo, non mi interessa lo sli, ma una buona espansione interna, tipo msata e i pci express...ovviamente un maggior numero di connettori sata, no wifi.

Da quanto vedo in giro le ultime z87 o z97 (socket 1150 Haswell) non hanno grossi problemi, come marca opterei per Asus, in alternativa Gigabyte, ma anche Asrock (che ha il bios sbloccato) la vedo come valida alternativa, e qualitativamente è molto migliorata rispetto a qualche anno fa.

Il socket 1055 non lo conosco, ma il 1155 lo conosco bene, la mia mobo in firma è un esempio, ma è di un paio di generazioni precedenti (z77, Ivy Bridge), e funziona molto bene senza eccessivi sbattimenti.

Ovvio che più la prendi "accessoriata" più problemi avrai col riconoscimento delle periferiche (ad es. USB3 non Intel)

Non vorrei sbagliarmi ma i socket 1055/1050 non esistono.

penso che ti sei confuso con quelli 1155/1150.

su wikipedia trovi più info: http://it.wikipedia.org/wiki/Socket_%28elettronica%29

comunque l'utimo socket dovrebbe essere il 2011-3 mentre quello precedente è il 1150

• 3 months later...

Ma nella Gigabyte GA-z97X-UD5H ho visto che è presente un dual Bios. Che funzione ha precisamente ? Dal manuale di istruzioni ho visto che è possibile mediante dei connettori decididere se far partire un Bios o l altro. Chiedo se è possibile impostare un Bios per la configurazione hackintosh e impostare l altro per configurazioni Windows. Grazie.

Ma nella Gigabyte GA-z97X-UD5H ho visto che è presente un dual Bios. Che funzione ha precisamente ? Dal manuale di istruzioni ho visto che è possibile mediante dei connettori decididere se far partire un Bios o l altro. Chiedo se è possibile impostare un Bios per la configurazione hackintosh e impostare l altro per configurazioni Windows. Grazie.

Serve a salvarti in caso di danneggiamento del bios primario, per aggiornamento fallito

esem. black out mentre aggiorni, bios non per la mobo giusta o per parametri errati.

Fabio

Ok , ma se io nel pc avrò un hdd con hackintosh e un hdd con Windows , tutte le volte che passo da un sistema all altro, devo cambiare i settaggio Bios ( installando i due os su hdd diversi). Mi chiedevo se i due Bios possono funzionare indipendentemente ...

Nel pc desktop in firma pur se vecchia ho una gigabyte con dual bios, ma non è che puoi sceglierli o settarne uno o l'altro, tu ne vedi sempre uno solo. Uno è come se fosse messo di riserva, se succede qualcosa all'altro si resetta il tutto e il bios buono viene copiato e "prende il sopvravvento" su quello difettoso, se così si può dire. E comunque passando da Windows a OSX non devi cambiare niente, nel bios, anche se ne hai uno solo.

• Create New...