Jump to content
60 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutto il forum,

Ho 2 grossi problemi ad ultimare l'installazione di Yosemite su il mio PC Desktop con le seguenti caratteristiche:

Scheda Madre: Asus Sabertooth X58

Processore: Intel Core I7 980 3,33GHz

Scheda Video: NVidia 650

Audio: ALC 892 8channel high definition Audio CODEC

LAN: Realtek 8110C Gigabit LAN

Sono arrivato alla fine dell'installazione, ho installato il DSDT, ma i miei problemi rimangono.

Questi 2 problemi sono:

1) Non mi viene riconosciuto l'Audio;

2) Non mi viene riconosciuta l'Ethernet

Nella speranza che qualcuno molto più esperto di me possa fornirmi(creare) 1 DSDT funzionante con le caratteristiche del mio Computer dato che quello che ho provato a creare non funziona al 100%.

Ho provato anche con i Kext ma niente da fare.

Grazie in anticipo 

Saluti

https://www.insanelymac.com/forum/topic/302743-yosemite-su-asus-sabertooth-x58/

Ciao Ciro82,

Ho usato il classico Bootloader Chimera presente in [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], come Kext ho provato tutti quelli presenti in rete ma sia per l'audio che per l'Ethernet una volta installati mi si blocca all'avvio sulla mela e con metà barra nera e non fa più nulla.

Per questo motivo ho optato per il DSDT.

Edited by .::Fabio::.
Regolamento

Scusate ho visto dopo che certe parole non possono essere dette... Mi spiace infinitamente...

ho usato il kext ALC892 e AppleHDA per l'audio ma sia con 1 e poi con l'altro (installati separati, quindi se c'è uno tolgo l'altro) mi blocca sulla mela con la barra a metà così pure succede per ethernet usando kext Realtek 81.. di più non saprei dato che non ho mai avuto 1 problema simile..

Scusate ancora per aver citato alcuni metodi.

Si come bootloader è Chameleon mi sono confuso...

ragazzi anche io ho lo stesso problema ma ho una asus P6t deluxe v2! non appena provo a installare la scheda di rete con i mille mila metodi che si trovano (prima utilizzavo il metodo della modifica del file /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleYukon2.kext/Contents/Info.plist

per la mia scheda sostituendo <key>Yukon-88E8053</key> con <key>Yukon-88E8056</key>  

e poi <string>0x436211ab</string> in <string>0x436411ab</string>

con tutti gli altri aggiornamenti andava benissimo! andava pure quando ho fatto l'update da maverick a yosemite!! poi per un'altro motivo ho dovuto formattare(quindi anche da installazione pulitissima)  e da allora non c'è verso di usare sta scheda ethernet... apro un topic a parte? 

il modello di scheda è una marvel Yukon-88E8056  in questo momento ho il sistema pulito...

ragazzi anche io ho lo stesso problema ma ho una asus P6t deluxe v2! non appena provo a installare la scheda di rete con i mille mila metodi che si trovano (prima utilizzavo il metodo della modifica del file /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleYukon2.kext/Contents/Info.plist

per la mia scheda sostituendo <key>Yukon-88E8053</key> con <key>Yukon-88E8056</key>  

e poi <string>0x436211ab</string> in <string>0x436411ab</string>

con tutti gli altri aggiornamenti andava benissimo! andava pure quando ho fatto l'update da maverick a yosemite!! poi per un'altro motivo ho dovuto formattare(quindi anche da installazione pulitissima)  e da allora non c'è verso di usare sta scheda ethernet... apro un topic a parte? 

il modello di scheda è una marvel Yukon-88E8056  in questo momento ho il sistema pulito...

Qui si parla della X58 Sabertooth e non della P6T...

Capisco, non la sapevo proprio questa osa. Grazie infinite per la dritta.

Ora provo e poi vi faccio sapere se va tutto a buon fine.

Incrociamo le dita... ;)

Niente da fare ragazzi :( ... ho provato ad installare i kext AppleHDA e AppleRTL8169, gli unici kext che dovrebbero andare bene sempre che non sbaglio per la mia architettura, poi ho ricreato la cache e riavviato con la stringa kext-dev-mode=1 ma niente da fare si blocca sulla schermata bianca con la freccia del mouse nera in alto a sinistra e non succede più nulla...

• Create New...