Jump to content

[AGPM] AppleGraphicsPowerManagement.kext e comportamenti vari


Mela quadrata
 Share

85 posts in this topic

Recommended Posts

No intendevo che l'EDID non veniva letto per il tuo monitor, perché nella lista dei DisplayVendor nella cartella Sistema/Libreria/Displays/Overrides non era presente il tuo modello ;)


La cosa più rapida da fare è:

 

Eliminare tutte le cartelle DisplayVendorID (salvale da qualche parte) e lasciare solo la tua DisplayVendorID-4493  

Link to comment
Share on other sites

ho fatto la prova di eliminare tutti i display come mi hai detto e lasciare solo il tuo...

 

Non è cambiato nulla...

 

Ora ne ho fatta un'altra, ho eliminato anche la cartella creata da te... Tutto funziona come prima... non ho display inseriti al momento...

 

Ne devo dedurre che la cartella displays non ha alcuna influenza nel mio hack?!? :huh:

Link to comment
Share on other sites

Hai dedotto bene ;)

Hai dedotto bene ;)

 

 

non è confortante, visto che credevo che con questa novità dell'EDID ci potesse essere una soluzione del flickerig dello schermo...

 

Ma se quei dati dell'Edid, venissero iniettati nel mio dsdt già patchato per il mio notebook?

 

Si può fare? Cambierebbe qualcosa?

 

Se si cosa occorre fare?

 

posto in allegato il mio dsdt.aml

dsdt.zip

Link to comment
Share on other sites

Se passi a Clover la faccenda diventa più semplice, visto che ha la sezione per iniettare l'EDID ;)

 

Magari potessi usare anche clover, ma ho bios legacy con dual boot di windows 8.1 in unico hard disk  e clover è stato una dannazione per questa situazione...

 

Devo tenere per forza Enoch... tra l'altro le ultime versioni di Enoch mi attivano tutti i cstates del processore, cosa che clover non fa, ovvero ne manca uno...

Link to comment
Share on other sites

Avevi già provato ad installare Clover in Legacy mode?

 

 

altro che, non sarebbe stato un problema se non dovevo tenermi windows 8.1 sullo stesso hard disk...

 

ne ho provate di tutti i colori, puoi leggere il tread nella sezione software... ;)

 

ora ho entrambi i sistemi funzionanti, mentre clover di farmi partire windows 8.1 non ne voleva sapere...

 

Oltretutto a reinstallarglielo sopra enoch ora, anche solo per una prova, non vorrei incasinarmi i 2 sistemi... error 0 ecc non era la prima volta che mi aveva fatto impazzire con clover...ora ho troppa roba installata per fare esperimenti che mi hanno fatto perdere una intera settimana con clover...senza neanche venirne a capo e con diverse reinstallazioni... tra l'altro 2ore e mezza per installare Os x, mentre con enoch max ci mette 20 minuti...

 

Quello che penso io è che al di la del bootloader, qualcosa che fa scattare questo dannato flickering dovrà pure esserci... Su windows non ce l'ho, quindi vorrei capire cosa lo fa scattare su os x

 

C'è modo di iniettare l'EDID correttamente sul mio DSDT?  qualcuno ne è capace per cortesia?!?

Se passi a Clover la faccenda diventa più semplice, visto che ha la sezione per iniettare l'EDID ;)

Lo inietta nel dsdt.aml?

 

potrei provare eventualmente ad installare clover su un os x su usb esterno e iniettare il dsdt con clover?  e poi usare il dsdt direttamente sul mio sistema con Enoch?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Riprendo questo posto per chiedere all'utente se ha fatto altre prove.

Avevo risolto usando il bios del Mac Pro 3,1.

Ora da qualche giorno sto usando un monitor esterno e  mi sono accorto che la cpu sale al massimo.

Provando con windows ho notato che almeno usa due pstates, quelli a frequenza più alta, con mac invece va a palla e le temperature salgono.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Riprendo questo posto per chiedere all'utente se ha fatto altre prove.

Avevo risolto usando il bios del Mac Pro 3,1.

Ora da qualche giorno sto usando un monitor esterno e  mi sono accorto che la cpu sale al massimo.

Provando con windows ho notato che almeno usa due pstates, quelli a frequenza più alta, con mac invece va a palla e le temperature salgono.

 

anche se in ritardo, leggo ora questo post, e confermo di non aver fatto altre prove.. anzi ora sono riuscito a rigenerare il mio monitor 28" esterno e quando lo connetto al portatile via HDMI, la scheda video lavora al maassimo sempre e comunque... sembrano impostazioni apple del caxxo ma funziona così... se invece uso il portatile a batteria i pstates lavorano, ma ho il flickering con il monitor integrato...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...