Jump to content

Samsung NP900X3C con yosemite -chameleon


AlexAMD
 Share

29 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un samsung np900x3c con installato Maverick's e funziona tutto ma non riesco ad installare yosemite vi allego extra e il punto in cui si blocca ..... uso chemelon enoch 2403 .........se qualcuno avesse qualche soluzione sono qui per effettuare le prove grazie ......

 

 

post-334999-0-99758600-1414257722_thumb.jpg

post-334999-0-27438600-1414257738_thumb.png

Extra.zip

Link to comment
Share on other sites

Solo con i due kext lasciando il parametri dell' org.chameleon.Boot.plist e dsdt e tutta la cartella extra precedente ho queste sequenze :

 

 

Edit:

ho provato anche con clover e mi da gli stessi errori ...... che potrebbe essere accaduto???? non riesco più ad installare neanche Maverick con la usb preparata con MyHack che mi aveva permesso di installarlo .... cioè installa il sistema ma non mi chiede più quale extra o bootloader installare ........ :(  :(  

Secondo voi devo piallare tutto anche Linux?

post-334999-0-49477400-1414314752_thumb.jpg

post-334999-0-95939900-1414314803_thumb.jpg

post-334999-0-45591100-1414314860_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, per ora ho installato Yosemite sul NP900X3C clonando con carbon copy cloner da un installazione del fisso cambiando poi l'Extra che ho su mavericks sul np900x3c .... mi funziona tutto solo che il video una HD 4000 ogni tanto sfarfalla e le finestre se le muovo veloce presentano artefatti  inoltre ciclicamente si blocca il mouse x una frazione di secondo ...... 

Secondo voi come posso risolvere ???? 

Grazie a presto

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Ciao e scusa l'assenza ma avevo rinunciato per un periodo a yosemite ... forse l'unica soluzione sarebbe utilizzare "Clover" ma non riesco a domarlo, troppi parametri :(

 

 

@zeno.dalla

Ho visto che hai l'asus k55jk, io stavo pensando al n550jv, hai avuto difficoltà ad installare osx???? 

Se hai delle dritte per clover sono qui 

grazie a presto

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alex non ti preoccupare e buon anno...ho fatto anch'io molta fatica a usare clover...per quanto riguarda l'installazione in se non molta in realtà i veri problemi sono stati

 

1. non avevo un altro hackintosh o mac quindi ho dovuto aspettare e chiedere a vari amici in giro

2. Configurare clover

3. DSDT compilato e patchato...

 

Se vuoi posso aiutarti senza problemi, sopratutto per i punti 2 e 3 per il primo non posso farci molto...comunque ho notato che si tratta solo di avere pazienza...e un pizzico di fortuna...

 

Ancora auguri,

Zeno

Link to comment
Share on other sites

Sto riprovando con clover e yosemite:

Ho preparato la usb come da guida e installato clover ... allego file da dropbox per vedere la configurazione .....

ma al riavvio si blocca come in figura.....

 

P.S un tempo installai Mavericks su questo PC con il tool "EDP" di "osxlatitude" ora non riesco + ad installarlo mi da sempre errori "boot0" etc etc 

Grazie a tutti 

 

dropbox https://www.dropbox.com/s/c3e4f00u7wbcyfa/Clover.zip?dl=0

post-334999-0-37755300-1420219379_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

allora allora elimina osxaptiofixdrv dalla cartella EFI>EFI>CLOVER>drivers64uefi....a me succedeva la stessa cosa quando non lo mettevo

 

EDIT: in ACPI su clover config, metti il check nella sottosezione SSDT "Drop OEM" senno non carica i SSDT, togli le tre cose nella tabella a fianco ...non se se influenza ma per sicurezza DSDT lo scriverei maiuscolo tra i files

Link to comment
Share on other sites

Nulla non cambia niente .... ho recuperato la cartella "EFI" dell'installazione di Mavericks questa parte carica molto veloce poi si ferma in una schermata con artefatti e si blocca .... potrebbe essere legata alla scheda video ..... ????? dovrei fare il video x capirlo ???? 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno e buona domenica a tutti, come dicevo ho trovato la vecchia cartella "EFI" utilizzata per l'installazione di Mavericks, non è ottimizzata ma funziona! 

Quindi ho provato ad utilizzarla per l'installazione di yosemite ma non ne voleva proprio sentire di partire si fermava sempre su video con una marea di artefatti e prima questi errori apple.xpc. etc etc .....

Ho deciso di installare MAvericks, tutto ok poi ci ho installato sopra Yosemite e tutto andato bene ..... 

a limite se qualcuno di voi riesce a ottimizzarmi le impostazioni di clover vi sarei grato ...... 

La posto su dropbox perchè è da 46 mb .....

Grazie a tutti 

Link to comment
Share on other sites

Qui il mio Clover su dropbox https://www.dropbox.com/s/ih36tt0hqvrnndc/efi.zip?dl=0 allego foto della grafica ......

 

Nella cartella efi postata su dropbox ho fatto un log di clover potrebbe servire?????

Mi spieghi come eseguire "ioreg" ..... 

​Ho artefatti solo all'avvio poi tutto ok ..... inoltre ho una posta usb 2.0 che lavora ad intermittenza ....

Grazie

post-334999-0-64895000-1420370965_thumb.png

post-334999-0-49898900-1420370975_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao quel kext è per le usb 3.0 e quella funziona bene mentre quella usb 2.0 va ad intermittenza, anche la webcam sparisce il collegamento e ritorna .... idem se metto il mouse nella porta usb2.0 x una frazione di secondo si blocca .... da che cosa potrebbe dipendere? 

Comunque smanetto un pò anche con clover 

Link to comment
Share on other sites

eh si lo so che è per usb 3.0 ma io ho risolto i miei problemi su tutte le porte con quello (e ne ho una 2.0)....allora provare 3rd part SATA kext può aiutare..sul pc di mia sorella non andavano le porte usb e l'hard disk male...ho installato questo kext e puf risolti tutti i problemi, anche se non centrerebbe con le porte USB....provalo lo stesso

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto smanettando un pò clover ...... su ACPI ho lasciato Fixusb e FixSBUS; ho eliminato da DEVICE Add ClockID e FixOwnership lasciando solo selezionato Inject ......... per ora funziona bene sto fac delle prove ..... 

 

Per uno come me che non conosce bene l'inglese e volesse ottimizzare il DSDT per audio, video usb ect come protrei fare ????? 

Il DarwinDunpr a che cosa serve?????

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...