Jump to content

Mavericks 10.9.0 - Utorrent - comunicazioni in ingresso bloccate -


Tappeto
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti

 

Ho un problema con u torrent su mac os x Maverichs 10.9.0

 

Utorent non riesce a connettersi.

 

Infatti dal pannello di preferenze del software mi compare l'icona rossa che indica che le comunicazioni in ingresso sono bloccate.

 

Il firewall di Mac os x ed il firewall del modem router Aliceg gate Pirelli/wifi sono disattviati per mia scelta.

 

Ho fatto seguenti tentativi.

 

Ho impostato un virtual server sul modem router aprendo le porte indicatemi dal programma ovvero la 21011.

 

Ho fatto un tentativo impostando il mio indirizzo ip LOCALE ricavato sia dal Mac che da Windows (coincidono) nel virtual server del modem router indicando alle voce "porte" l'opzione "All"

 

Niente

 

Ho provato allora a settare il virtual server per quanto concerne la porta 21011 sullla voce (Udp) ma niente.

 

Ho provato allora a settare il virtual server per quanto concerna la porta 2011 sulla voce (Tdp) ma niente

 

Prove eseguite.

 

Skype funziona bene trasmissione qualità video ottima.

 

il programma Mail di MAC invia e riceve tranquillamente messaggi di posta.

 

I browser (safari,mozilla,chrome) si connettono tranquillamente, tutto liscio, visualizzazione di tutto senza scatti o rallentamenti.

 

La connessione ethernet che utilizzo per il collegamento ad Internet funziona bene (e' stato il kext piu' facile da installare con Kext Wizard e settare perche' ha fatto tutto in automatico ed ha funzionato subito senza richiedere alcuna manutenzione da parte mia )

 

La connessione ethernet si e' attivata automaticamente mediante rilevazione DHP, non ho avuto alcun problema tutti i parametri sono stati impostati dal mac senza alcuno sforzo da parte mia.

 

In connessione ethernet dal pannello di sistema di mac vedo solo la mia connessione ethernet con la voce affianco (en=0). Non vi sono altre connessioni.

 

Non ho modulo wifi installato sul pc e quindi sulla scheda madre.

 

Non ho impostato i Dns manualmente ma utilizzo quelli forniti dal mio gestore telefonico (telecom Italia).

 

Con windows utorrent funziona benissimo mediante procedura di configurazione Virtual Server (port mapping) sopra delineata.

 

La mia scheda di rete e' la Aetheros Killer e2205.

 

In rete ho trovato il Kext ethernet specifico per la mia versione di mac os x ovvero la 10.9.0 ma il kext e' per la scheda e2200

 

Quindi si trova solo il kext generico per aetheros Killer e2200. non si trova per e2205.

 

Molti utenti on line riferiscono che pur avendo la e2205 ed installando il Kext per la e2200 non hanno avuto problemi di connessione ma non fanno specifico riferimento a problemi di connessione con Utorrent. Molto sporadicamente qualche utente afferma di non avere connessione internet con questo kekt generico.

 

Ho provato a cercare in rete un Kext specifico ma non esiste o quantomeno io non lo trovo, vedo solo il kext per aetheros killer e2200

 

Tuttavia in gestione periferiche di Windows la mia scheda di rete viene identificata come Ethernet aetheros Killer "e2200" mentre il produttore della scheda madre tra le specifiche dei componenti on board mi riporta la dicitura scheda di rete "e2205".

 

Avendo impostato tutto bene in Mac e nel mio modem router per quanto è necessario al fine di aprire le porte di comunicazione, credo che il problema della porta chiusa sia imputabile alla scheda di rete e non a qualche settaggio da parte mia inserito inadeguatamente.

 

O meglio, visto che la scheda di rete funziona bene in windows con utorrent, credo che il problema sia il Kext installato che forse richiede manutenzione da parte mia.

 

Il problema e' che io non so dove intervenire quindi in utorrent ho sempre il pallino rosso che recita "comunicazione in ingresso bloccata".

 

Mi sapreste aiutare?

 

grazie sin da ora per qualsiasi aiuto vogliate fornirmi.

Edited by .::Fabio::.
Regolamento
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
 Share

×
×
  • Create New...