Jump to content

Mavericks 10.9.0 Distro Niresh -Avvio solo in modalita' provvisoria


Tappeto
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

ho da poco installato la versione di cui sopra ma non riesco ad avviare se non in modalità provvisoria

 

ho provato con GraphicsEnabler No  e con GraphichsEnabler yes

 

ho provato a togliere la voce GraphicsEnabler ed a inserire la voce IGPEnabler settaTA su yes ed anche su no ma,,,,,,,

 

nulla di fatto

 

il profilo del Mac mi indica che sto utilizzando come scheda grafica quella integrata ovvero la hd intel 4000 (tuttavia mi indica che essa possiede 1024 di memoria ram, la qual cosa è impossibile perchè tale e' invece la memoria della mia hd sapphire radeon ati 6950 1gb).

 

 

se utilizzo un programma che mi consente la visualizzazione dei Device collegati tuttavia vedo che la prima scheda grafica che si collega è la 6950 ed al secondo posto trovo la Hd 4000

 

ciò avviene prescindendo dalla opzione grafica o meglio dal flag di avvio che scelgo 

 

 

Quindi se in mac os visualizzo "informazioni su questo mac" la scheda grafica che viene indicata è la hd 4000 ma con 1024 di memoria ram

 

dal profilo personale del MAC invece dalla scheda di informazione "grafica monitor" invece ciò che viene visualizzato è per prima la 6950 e solo al secondo posto viene visualizzata la hd 4000.

 

Adesso il mio cavo dvi con il quale mi collego al monitor è installato sulla corrispondente uscita della scheda grafica integrata e dal bios ho scelto come periferica grafica la IGP. (integrata)

 

il risultato non cambia se dal bios scelgo come periferica grafica la scheda discreta (PEG).

 

sempre dal mio profilo mac vedo inoltre che la 6950 non ha l'accelerazione grafica abilitata ( poiche' non compare la voce "rotazione supportata")

 

mentre per quanto riguarda la hd 4000 compare la voce "rotazione supportata".

 

Quindi sempre e soltanto modalità provvisoria. 

 

Vi allego due foto dell'errore 

 

la prima foto e' un errore che compare quando inserisco graphics enabler yes

 

la seconda foto e' un errore che compare quando inserisco graphics enabler no

 

la terza foto indica il mio profilo personale MAC

 

Come bootloader utilizzo chameleon versione 4.4.0 (r2 2400)

 

non so che pesci prendere.................  

 


scusate la seconda foto e la terza sono capovolte

post-1420960-0-70035900-1414083412_thumb.jpg

post-1420960-0-77368100-1414084103_thumb.jpg

post-1420960-0-92680200-1414084149_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

RISOLTO

 

LA SOLUZIONE STA NEL FARE IN MODO DI NON ATTIVARE LA RADEON HD 6950 POICHE' NON SUPPORTATA IN MAC OS X MAVERICKS NATIVAMENTE

 

per fare ciò è necessario andare nella cartella del Disco rigido su cui e' installato il s.o. 

 

selezionare quindi Sistema /Libreria/ Extension

 

all'interno della cartella Extension vi sono le Kext

 

ora selezionare tutte le kekt Amd che riguardano la grafica (e' semplice sono quelle precedute dal suffisso Amd) 

 

  1)  copiatele

  2) spostale nel cestino

  3)  andate nella cartella Backup (se avete installato Chamaleon e' una cartella che viene creata dal software, in alternativa createne una voi da collocare dove vi sia comodo) e copiate le kekt Amd per il caso in cui in futuro vi dovessero servire.

 

Non ho provato tra i flag di avvio il "dart 0" ma ciononostante il sistema parte ed ho la barra menu' traslucida

 

ringrazio comunque il moderatore carbo 178 per l'interessamento ed il consiglio.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...