Jump to content

Asus K50IN-SX025 Yosemite. Audio e Batteria


ngerbino
 Share

49 posts in this topic

Recommended Posts

nono ho fatto esattamente come te :)

 

installato yose su usb, una volta che sono riuscito a bootare sull'hdd esterno, ho subito clonato sull'hdd interno ssd, ora sto lavorando con chimera + hdd interno.

 

tra l'altro è una scheggia questo yosemite su ssd, sono soddisfatto per ora!

 

provo subito 1,4


ps: dsdt.aml devo copiarlo in /Extra vero?

Link to comment
Share on other sites

ti consiglio caldamente chameleon. L'altro non ha mai funzionato da me, ma ho trial boot sullo stesso disco ssd. Viceversa, nel pc desktop uso quello che stai usando e chameleon mi ha dato sempre problemi. Conto di passare a Clover prima o poi, comunque.

Buon lavoro

Link to comment
Share on other sites

eh lo so, io per il momento ho utilizzato quello che mi ha dato l'utility multi bestia :)


con questo dtml non funziona lo spegnimento, mentre stop e resume funziona benissimo


ps: l'audio va ed ho tolto nullcpu......ma mi da fastidio che non si spenga! devo forzarlo

Link to comment
Share on other sites

ti manca EvoReboot. Dovresti trovarlo facilmente. Se ricordo bene c'è anche nel tool multi.

Sono contento che ti va tutto. Questo notebook non lo cambio fino a quando non si rompe.

Nel tempo ho cambiato cpu, disco, wifi (adesso ho anche il bluetooth, da anni). La AR9285 wifi all'inizio non era supportata ma poi si, ma nel frattempo misi una Broadcom marcata Dell.

Peccato per la batteria!

Fammi sapere. Sono ancora online per un po'.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

si certo uso kext utility, ke rifa da solo la cache impiegandoci quei bei 2 minutoni :)

 

nono a me va stramamente tutto :) anche la % sulla batteria!

 

cambiare bootloader mi pare strano xkè serve solo a caricare i files, come faccio a verificare se il dsdt è stato caricato?

Link to comment
Share on other sites

mah! strano anche questo della batteria. Cosa hai usato per la batteria?

Per queste cose preferisco kext wizard a kext utility.

il dsdt è caricato se hai tolto NullCPU, perchè non ti funzionerebbe senza o uno o l'altro, e di certo senza nessuno dei due

Link to comment
Share on other sites

ho messo semplicemente il battery kexts e l'altro che erano presente negli zip del post  #4, tutto qui, e funziona sia senza ke con dsdt.........può essere la cpu diversa?

 

cmq ho provato lo shutdown e funziona, ora riprovo il reboot.......vediamo! cheppalle però non c'è mai nulla che funzioni tutto al 100% :)


EDIT:ho provato, ha riavviato, poi ha fatto la solita schermata bios, poi bootloader, selezionato l'hdd e poi kernel panic.

 

l'ho spento, riacceso ed ora è tornato up......riprovo.......

 

 

EDIT2:ho riprovato, tutto ok.......funziona tutto al 100%

 

batteria, audio, stop, restart, shutdown e tasti compresi.

 

ti chiedo una cosa per curiosità, il dsdt come l'hai ottenuto? mi sono documentato sul come crearlo è una rogna assurda......

 

Link to comment
Share on other sites

Ah, con quei file la batteria funziona ma dopo uno sleep anche breve non funziona più l'usb. L'avevo detto a Melaquadrata allora. Verifica bene tutto.

Se ti sta in piedi senza dsdt hai certamente NullCPU che si carica da qualche parte, probabilmente il boot loader.

Cmq, ci vuole pazienza.Già è tanto che vada, e anche bene.

Link to comment
Share on other sites

Il kernel panic che hai preso lo causa voodoohda e ogni tanto si ripresenta. Fino a che ho potuto usare Applehda patchato per ALC662 mai preso uno.

Il dsdt deriva da quello che girava in rete dai tempi di snow e che un amico mi adattò per lion e che poi ha sempre funzionato fino ad oggi. Io non sono in grado di metterci mano.


bene, ma il problema che ricordi tu è certamente quello che a volte al boot non carica correttamente i driver usb. Quel problema esiste ancora, non è mai scomparso, ma non lo reputo grave. Basta riavviare 1 o 2 volte e torna a posto. Il problema, invece, con quel vecchio AppleACPIPlatform, è che se chiudi il coperchio e lo metti in sleep o va in sleep, quando lo riattivi non ti funzionano più le porte usb e devi riavviare. Controlla bene.

 

Che profilo stai usando? Sempre 8,1?

Link to comment
Share on other sites

ho appena ricontrollato, funziona tutto...........sia con qcosa di attaccato prima  dello sleep, ke dopo.

 

una cosa: flippare la webcam verticalmente? tu l'hai lasciata capovolta o c'è una fix?


EDIT: l'applehda patchato dove lo trovo nell'archivio ke mi hai passato?

 

EDIT: no il multitool mi ha solo permesso di mettere macbook pro 6,1 purtroppo sotto 5 nn c'è nulla

Link to comment
Share on other sites

guarda che mi stai dicendo cose nuove! Sei proprio sicuro che hai provato bene l'usb dopo uno sleep con quei files?

Applehda non ne ho messi perchè non ne va nessuno dai tempi di Mavericks.

Per la batteria e anche per l'audio basterebbe patchare bene il dsdt con ACPIBatteryManager e AppleHDA per ALC662 v1 e non si avrebbero più problemi di nessun genere.

Ci vorrebbe un'anima pia che lo facesse.

Link to comment
Share on other sites

Si può, se hai il bios UEFI installi nella ESP, se hai il bios tradizionale installi nella root come Chameleon.

Consiglio di fare delle prove da una chiavetta USB col solo bootloader installato

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...