Jump to content

mavericks su pavilion dv6


Orion31
 Share

88 posts in this topic

Recommended Posts

Ok grazie, la scheda audio è la seguente IDT 92HD81B1X @ Intel Ibex Peak

 

mentre ho provato a installare i driver synaptic idem per everoboot da vietnam e mi ha dato errore idem da slitheryn

 

 

Edit: Il mouse funziona benissimo c'è solo da risolvere l'audio ora lo aggiorno pure, naturalmente non posso a yosemite vero ? ahahah scusate la domanda stupida in caso

Link to comment
Share on other sites

Intel HD mobile è una semplice integrata avevo installato i kext e funzionava prima :/

 

 Scheda video:
      Adattatore video                                  Intel® HD Graphics  (1043384 KB)
      Adattatore video                                  Intel® HD Graphics  (1043384 KB)
      Acceleratore 3D                                   Intel HD Graphics
      Schermo                                           Samsung 156AT05-H01  [15.6" LCD]
Link to comment
Share on other sites

Nada le macchie restano, quando uscivano all'installazione risolvevo attivando il return intel alle personalizzazioni installazione e disattivando il graphicsenabler

 

Ho provato ad avviare anche con graphicsenabler=no

 

Ho avviato con -s giusto per provare ho notato che ha letto intelhd4000 e altri intel purtroppo non ho fatto in tempo a vedere se ci fossero i miei

 

Ricordo che tempo fa c'era una cosa per evitare di fare il login e andare al desktop direttamente potremmo provare

Link to comment
Share on other sites

Elimina i kext intel avviando con -s e:

 

fsck -fy
mount -uw /
mkdir /kext_backup
cd /System/Library/Extensions
mv AppleIntelHD* AppleIntelSNB* AppleIntelFramebuffer* /kext_backup
rm ../Caches/com.apple.kext.caches/Startup/kernelcache
reboot

In questo modo eliminerai i kext video Intel, avvia con GraphicsEnabler=No ed installa i kext che avevi installato in precedenza per far funzionare la video

Link to comment
Share on other sites

Ok fatto ultima cosa, ho notato che ora funziona anche facetime ho provato e chiama e si vede per iMessage invece ora mi ha fatto entrare ma se vado a scrivere un messaggio mi chiede di fare l'accesso dal pannello impostazioni se lo faccio mi da errore c'è qualche soluzione a riguardo ?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non ho ancora risolto il problema dell'audio che non è gestibile se non dal pannello voodooHDA in preferenze di sistema e ho anche un problema nel visualizzare i video su youtube e altri siti credo ci siano problemi con l'html5 

Link to comment
Share on other sites

Lo puoi scaricare, ma devi creare una USB di boot per fare un'installazione pulita.

Consiglio prima di tutto di ottimizzare al meglio il sistema attuale, molto di ciò che serve a questo servirà per Yosemite

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...