Jump to content
86 posts in this topic

Recommended Posts

ciao fabio in che senso ho il bios in uefi ? volevo chiederti ora sto seguendo la guida qui per ricreare la usb, ma dove c'è scritto che devo inserire 

<key>Arguments</key>
<string>kext-dev-mode=1</string>

assicuratevi che ci sia anche questa stringa:

<key>SystemParameters</key>
<dict>
    <key>InjectKexts</key>
    <string>Yes</string>
</dict>

Installate FakeSMC (ed eventualmente NullCPUPM) in S/L/E della chiavetta, avviate con -s e digitate:

/sbin/fsck -fy
/sbin/mount -uw /
cd /System/Library/Extensions
chmod -R 755 FakeSMC.kext
chown
-R root:wheel FakeSMC.kext
kextload
-v FakeSMC.kext
exit

ripetete il procedimento per NullCPUPM (se lo usate) prima di digitare exit; a questo punto partirà l'installazione.

Riavviate scegliendo il sistema funzionante precedente (ad es. il disco di Mavericks o ML), installate i kext aggiuntivi che usate solitamente per Mavericks o ML nel disco di Yosemite e riavviate nuovamente, stavolta scegliendo di far partire il disco di Yosemite.

Se non arrivate alla prima configurazione ripetete il passaggio sopra per caricare FakeSMC o digitate quanto segue (avviando il sistema con -s):

/sbin/fsck -fy
/sbin/mount -uw /
kextcache -m /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /System/Library/Extensions
exit

e boh non ricordo, forse uefi,c'è un modo per toglierlo per caso? poi seguendo la guida non capisco dove devo guardare queste stringhe

<key>Arguments</key>
<string>kext-dev-mode=1</string>

assicuratevi che ci sia anche questa stringa:

<key>SystemParameters</key>
<dict>
    <key>InjectKexts</key>
    <string>Yes</string>
</dict>

Installate FakeSMC (ed eventualmente NullCPUPM) in S/L/E della chiavetta, avviate con -s e digitate:

/sbin/fsck -fy
/sbin/mount -uw /
cd /System/Library/Extensions
chmod -755 FakeSMC.kext
chown -R root:wheel FakeSMC.kext
kextload -FakeSMC.kext
exit

ripetete il procedimento per NullCPUPM (se lo usate) prima di digitare exit; a questo punto partirà l'installazione.

Riavviate scegliendo il sistema funzionante precedente (ad es. il disco di Mavericks o ML), installate i kext aggiuntivi che usate solitamente per Mavericks o ML nel disco di Yosemite e riavviate nuovamente, stavolta scegliendo di far partire il disco di Yosemite.

Se non arrivate alla prima configurazione ripetete il passaggio sopra per caricare FakeSMC o digitate quanto segue (avviando il sistema con -s):

/sbin/fsck -fy
/sbin/mount -uw /
kextcache -/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /System/Library/Extensions
exit

Ciao Fabio finalmente sono riuscito a installare yosemite come faccio ora per il boot leader?

Hai controllato il bios

Se la scheda permette Uefi installa Clover se no utilizza l'ultima versione Chameleon 2437 sezione download

Fabio

Ciao Fabio ho installato il clover perché la mia scheda e uefi ma come installo io boot loader dopo che ho installato?

Oh finalmente mi mancano di installare i driver e forse dovrebbe essere tutto a posto però volevo chiederti posso installare anche Windows 7?

Ciao Fabio ho installato il clover perché la mia scheda e uefi ma come installo io boot loader dopo che ho installato?

Oh finalmente mi mancano di installare i driver e forse dovrebbe essere tutto a posto però volevo chiederti posso installare anche Windows 7?

Prima di installare Clover sull'HD dovresti prima fare tutto da usb

Windows 7 dovresti installarlo in Uefi

Fabio

Raga ho dovuto formattare la chiavetta usb dove avevli driver eternet della mia scheda se scarico con Windows dopo posso vederla con yosemite?

Se ho capito intendi vedere i dischi di windows da mac devi utilizzare Paragon ho Tuxera

Fabio

• Create New...