Jump to content

Mavericks Niresh e sett aggi Bios e scheda video


nicozan
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

Possiedo una scheda madre Asus P5qD turbo con Cpu core 2 duo e6600

E scheda video nvidia 9600gt.

Ho un problema se lascio il pc una volta che mavericks si è avviato , lì da solo a fare nulla , dopo un po' mi si riavvia da solo e mi perde i sett aggi Bios x fare avviare mavericks. Devo rifare tutto a manina x rientrare. Tale problema non accade se devo caricare Windows. Da cosa dipende tutto ciò?

Un altro problema. Non appena si avvia il desktop di mavericks appare una finestrella che velocissima mente si apre e chiude. Sono riuscito a leggere che si tratta qualcosa della scheda video xke c'è scritto voodoo... Ma non ho letto altro....

Link to comment
Share on other sites

All'inizio dopo il post del bios, mi appaiono in alto a sinistra due scritte molto corte con trattino che lampeggia.poi appare appare la schermata di Niresh dove

chiede che se voglio schiacciare un qualsiasi tasto x le varie opzioni, ma appare la scelta tra macis e windows. nient'altro.

Link to comment
Share on other sites

guarda, non sto capendo e me ne scuso. per spazio intendevo il posto dove digitare il -v . Serve o no la chiavetta usb, o devo farlo partire normalmente?

le uniche schermate che ho sono:

1 boot=GPT

2 boot=done

3 schermata di niresh come già detto

Link to comment
Share on other sites

Scarica la app di mavericks da AppStore e pandora dalla sezione download, leggi le guide nella sezione pandora e crea la chiavetta.

Salva i kext che hai installato per la rete e altre periferiche tranne l'audio (vediamo se si riesce ad usare AppleHDA al posto di voodooHDA).

Salva la cartella Extra (comprimila e mettila in allegato che gli do un'occhiata).

Estrai il dsdt con la mia guida in firma poi comprimilo e allegalo (se non ce l'hai già in Extra).

Quando ti avrò postato il dsdt modificato e la cartella Extra che metterai in sostituzione di quella creata da pandora potrai fare la nuova installazione.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Non ho ancora installato yosemite sulla mia nuova Ga-Z97X-Ud5H, ma ho un hdd dove c'è il mio vecchio Niresh mavericks . X poter scaricare yosemite devo far funzionare Niresh sulla gigabyte. Dove trovo i kekts x LAN , audio hd mi, e 4600 hd graphics per la gigabyte?

Link to comment
Share on other sites

Raga,

il mio Niresh Maverick si avvia, ma non mi riconosce nessuna chiavetta usb. Vede la scheda ethernet ma non assume il dhcp per cui non riesco ad avere connessione internet.

Come faccio a scaricare i kekt per le periferiche al post sopra??? Please help...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...