Jump to content

[Aiuto] con bootloader su ASUS F550C-XX173h

13 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

a seguito dell'aiuto su un altro topic di questo forum sono riuscito a installare mavericks 10.9.3 su questo pc, avendo anche l'intel hd 4000 riconosciuta. Il problema è il seguente: faccio il boot ancora con la chiavetta. Ho un hard disk partizionato nel seguente modo:

1. partizione con windows 8.1

2. partizione con dati(accessibile da entrambi i s.o.)

3. partizione con mavericks. 

Ho installato chameleon tramite chameleon wizard impostando boot0hfs avendo windows, ho anche sostituito il contenuto della cartella extra della chiavetta con quella creata sull'hd, ma niente , al boot parte automaticamente windows. 

Sapete dirmi come fare?

Grazie anticipatamente

• 3 months later...

TI basta compiere pochi passi:

In Windows apri il prompt dei comandi e digiti "diskpart.exe", poi nella finestra che apre digiti "list disk" (mi mostra tutti i dischi del pc) e poi "select disk 0" (seleziono il disco rigido interno su cui sono installati W8 e OS X nel mio caso il numero 0 ), poi  ora digiti "list partition" ( vengono mostrate tutte le partizioni ) digiti "select partition X" ( X corrisponde al numero della partizione di OS X, che così viene selezionata esempio: "select partition 3" ) e poi la attivo digitando "active" e concludo con "exit".

Digita senta i doppi apici ovviamente.. Buona fortuna

• 1 month later...

TI basta compiere pochi passi:

In Windows apri il prompt dei comandi e digiti "diskpart.exe", poi nella finestra che apre digiti "list disk" (mi mostra tutti i dischi del pc) e poi "select disk 0" (seleziono il disco rigido interno su cui sono installati W8 e OS X nel mio caso il numero 0 ), poi  ora digiti "list partition" ( vengono mostrate tutte le partizioni ) digiti "select partition X" ( X corrisponde al numero della partizione di OS X, che così viene selezionata esempio: "select partition 3" ) e poi la attivo digitando "active" e concludo con "exit".

Digita senta i doppi apici ovviamente.. Buona fortuna

Ciao, scusa se rispondo solo adesso...

Ho provato come da te indicato, ma niente mi restituisce "boot0: error"

Sai dirmi altre soluzioni ? :(

Ti dico come ho risolto io: scarichi l'ultima versione di chameleon, ma non l'installer ma i binari, che salvi sul desktop. Apri chameleon wizard e nella sezione "aggiorna" seleziona l'installazione dei binari che hai salvato sul desktop, scegliendo tra i 3 metodi disponibili, l'installazione su un hard disk partizionato dove ci sono windows e OSX.

Al riavvio dovrebbe partire il chameleon

Ti dico come ho risolto io: scarichi l'ultima versione di chameleon, ma non l'installer ma i binari, che salvi sul desktop. Apri chameleon wizard e nella sezione "aggiorna" seleziona l'installazione dei binari che hai salvato sul desktop, scegliendo tra i 3 metodi disponibili, l'installazione su un hard disk partizionato dove ci sono windows e OSX.

Al riavvio dovrebbe partire il chameleon

Avevo già provato Se non sbaglio. Puoi postarmi il link dei binari?

Strano, una volta dal sito ti faceva scaricare sia l'installer .pkg che i binari, ora i binari non ci sono più... Potresti mandare una mail a Ermac, altrimenti stasera quando mi ritiro vedo se ho conservato la cartella dei binari e te la posto.

Strano, una volta dal sito ti faceva scaricare sia l'installer .pkg che i binari, ora i binari non ci sono più... Potresti mandare una mail a Ermac, altrimenti stasera quando mi ritiro vedo se ho conservato la cartella dei binari e te la posto.

Aspetto prima te marco

Ragazzi un appunto. Ho notato che windows 8 non si spegne, nel senso che quando faccio arresta torna alla schermata di blocco. 

Se invece imposto la partizione di windows attiva il pc si spegne senza problemi.

Come è possibile? Premetto che ho aggiornato il bootloader con l'ultima versione disponibile.

• Create New...