Jump to content

Problema riavvio continuo!


Alberto03
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!Tempo fa ho installato mac(retail) in dual boot con windows 7 sul mio computer asus.

Dopo vari problemi è sempre andato tutto bene,aggiornato al 10.8.5.

Oggi, windows mi è andato in crash totale per colpa della scheda video, una nvidia gtx 550 ti, dato che gli aggiornamenti che rilasciano fanno più male che bene!Quindi mentre provavo a risolvere il problema sono andato su mac e tra le varie cose ho provato ad aggiornare il mio bootloader, che è clover,ma mi dava sempre errore...Cosi ho usato il comando sudo mount per vedere se quando procedevo con l'installazione mi risultava anche la partizione efi tra le possibili scelte,ma niente,cosi ho lasciato stare tutto e ho riavviato per cercare di risolvere i problemi di windows :

risultato, windows cacca non si avvia piu, dopo il caricamento si spegne lo schermo e non succede più nulla mentre mac arriva a quasi caricamento completo,schermo nero per un attimo e si riavvia!

Non parte neanche più con -x -v al boot...Qualcuno riesce ad aiutarmi??

Link to comment
Share on other sites

Allora in questo momento sono riuscito a rientrare in windows. Il problema è proprio la scheda video..RIesco ad accedere in modalità provvisoria, disinstallo i driver e riavvio..Poi lui si aggiorna ogni volta alla versione driver meno recente ma comunque, una volta fatto, ritorna sempre ad avere lo schermo nero al riavvio!ora sto provando una versione ancora più precedente..

Se però dici che è un problema stacco subito win e seguo le tue istruzioni!

Link to comment
Share on other sites

Allora,per quanto provi a reinstallare i driver,ad ogni riavvio appena finisce il caricamento di windows si sente come un piccolo scatto nel numero di giri della scheda video e dopodichè si blocca tutto.


Ora ho usato revo uninstaller per pulire i registri di sistema e vediamo se cosi funziona!Intanto ti allego dove si blocca mac quando lo avvio con -v (windows era staccato)


post-1157588-0-71220900-1410466112_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Lavorandoci un po' sono riuscito ad entrare almeno in mac con -x -v all'avvio.

Windows proprio non parte con alcun driver installato della scheda video.

Appena entrato ho trovato questo avviso di tuxtera;

Inoltre ho visto che la partizione efi è sparita, ma non riesco più a montarla da terminale perchè mi da errore,ecco lo screen

Cosa posso fare?

post-1157588-0-17665400-1410469380_thumb.png

post-1157588-0-11515100-1410469384_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Da terminale:

diskutil list

una volta identificata la EFI digiti questo:

newfs_msdos -v EFI /dev/diskXsY (X e Y corrispondono alla partizione de formattare, nel tuo caso dalle foto disk0s1)

In questo modo ricostruirai la EFI, ma non risolverai il problema della scheda video, per il quale penso che l'unica soluzione sia installare i web drivers di nVidia

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto come mi hai suggerito,ma mi da 'permission denied',come mai?

In teoria il ripristino di windows ha funzionato,dato che è tornato alla configurazione con gli ultimi driver,quindi per ora credo sia risolto quel problema


Vi sembrerà impossibile ma sembra che ora funzioni tutto.

ho riavviato con la sola -v e, oltre ad essersi avviato correttamente, adesso la partizione efi c'è e nel pannello preferenze clover la vede e funziona..Praticamente dopo aver sistemato win è ritornato tutto normale!

Ora mi chiedo,ha senso tutto ciò?? :rofl:  <_<

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...