Jump to content
46 posts in this topic

Recommended Posts

perfetto, non so come ringraziarti, appena posso lo provo!

ma senti se io a questo punto voglio piallare niresh ed installare una retail pulita, come faccio? devo formattare o posso selezionare l'hdd e lui ci scrive sopra?

seguo la guida in firma tua?

il file dsdt che mi hai dato lo re-insllo dopo aver rifatto l'installazione?

grazie di tutto ciò che hai fatto-stai facendo x aiutarmi!

grazie fabio, 

seguo la guida di carbo178 allora!

devo comunque formattare prima di installare la retail? non posso sovrascriverla?

senza avere l'account dove posso trovare La DMG o la App di Mavericks retail?

grazie a tutti che mi state aiutando!

ecco il file extra allegato.

non va inoltre l'usb a destra (in parte all'alimentazione) e l'audio...

oggi conto forse di riuscire a montare la retail con la tua guida, spero poi di riuscire a risolvere anche questi problemi...

fammi sapere grazie!

Extra.zip

ciao,

mentre sto scaricando la retail sto facendo le modifiche che mi hai consigliato:

la stringa npci=0x2000 da ocbp in quale file la trovo? in extra non l'ho trovato, neanche nei dsdt che mi hai rigirato te;

- le modifiche che stiamo facendo ora poi dovremo rifarle anche nella retail, una volta piallato niresh?

fatto ma non cambia nulla...

ora provo a realizzare la retail come hai spiegato te nella guida: spero di farcela!

ti tengo informato, ancora grazie

Chameleon o enoch come bootloader?

altra cosa:

quando dici: "Andate nella root principale dell'immagine di Mavericks, cliccate il destro su "Installa OS X 10.9 Developer Preview.app" poi su "Mostra contenuto pacchetto"-Contents-Shared Support,...."

intendi di andare su finder - applicazioni - tasto dx su "installa osx mavericks" -  mostra contenuto pacchetto, giusto?

perche' io non ho Installa OS X 10.9 Developer Preview.app, immagino sia stata la pre-release forse...in caso dammi conferma, se puoi.

Non credo le caratteristiche del mio pc possano supportare yosemite, vero?

sto preparando la chiavetta d'installazione: quando dici "copiate il file mach_kernel nella root principale della vostra penna" intendi nella cartella + in alto che riesco a vedere aprendo "OS X Base System": non serve mica che uso Pacifist?

Ora sto lavorando con la distro niresh di mavericks

Eseguito tutte le istruzione della guida fino al punto 9; riavvio, il pc è piantato schermata grigia con mela....

che faccio ora? non posso rientrare in niresh in quanto il bootloader che avevo in chiavetta è stato piallato..

come mai arrivo a questa schermata grigia fissa?

Allora, all'avvio accedo a Chameleon, e sia che io faccia partire il pc da chiavetta o da hd (quindi con la distro niresh installata), arrivo alla schermata grigia con la mela e il pc piantato; se faccio partire da hd il disco non sembra lavorare...

se avvio da key con mavericks retail, e premo -v, si pianta su:

AppleKeyStore starting (BUILT: Jun 3 2014 21:40:51)

se avvio da HDD con mavericks NIRESH, e premo -v, si pianta su:

FakeSMC: [Fatal] failed to initialize SMC device

ho fatto come mi hai detto, ma mi restituisce gli stessi errori:

se avvio da key con mavericks retail si pianta su:

AppleKeyStore starting (BUILT: Jun 3 2014 21:40:51)

se avvio da HDD con mavericks NIRESH, si pianta su:

FakeSMC: [Fatal] failed to initialize SMC device

che c'è non va e/ o ho saltato nella tua procedura? 

• Create New...