Jump to content
43 posts in this topic

Recommended Posts

carbo 178 ciao, stavo seguendo la tua guida per crerae un'installazione di mavericks da usb esattamente questa http://www.insanelymac.com/forum/topic/289753-guida-installazione-os-x-109-mavericks/

ho creato tutto come in guida, pero' all'avvio da usb , mi si avvia chamaleon , e quando faccio il boot , mi rimane ferma sulla schermata con la mela senza che la rotellina giri come fa' di solito, io quando ho installato su usb chamaleon , non ho attivato nessun flag boot !!

nella root della usb ho messo i file come specificato nella guida !

cosa dovrei sistemare per far partire finalmente questa installazione ?

ho sistemato tutti i problemi che avevo con boot 0 ec ecc

quindi mi rimane solo l'installazione , e la configurazione del  driver ecc ecc

hai qualche idea?

grazie e buona domenica

Si cioè ho messo nelle cartelle che hai indicato nel tutorial, adesso leggendo i commenti del tutorial ho fatto cosi

1- creato smb BIOS e bot list per 12.1 e copiati dove vanno copiati

Poi eliminato la cartella estensione, e installato in s/L/e della USB .e riavviato, adesso la rotellina gira sembri caricare, ma e un po che gira.

Posto una foto avviando verbose? O sono un imbecille e non dovevo far nulla di tutto ciò' ed aspettare una tua info?

La cartella Extra/Extensions con il FakeSMC e NullCPUPM serve per il primo avvio dopo l'installazione, certamente mancava un SMBIOS adeguato, avvia sempre con -v per vedere dove si blocca (se si blocca).

Altra flag che proverei è -x

Carbo le ho provate tutte , posso post arti i due file di configurazione boot .lista e chamaleon?

Se non e' un problema?

Pultroppo e' solo qualche giorno che mi occupo di tutto ciò' e devo leggere e studiare il più' possibile

Edit, scusa se storpio il nome o le parole, e la maledettissima correzione automatica

Il dsdt non è necessario, prova GraphicsEnabler=Yes PCIRootUID=1

se non funziona prova GraphicsEnabler=No

post-1367250-14046471802659_thumb.jpg

Questo con la stringa da te suggerita.

Con -v ho kernel panico powermanagement.

Facendo il punto della situazione, riesco ad installare solo distro tipo niresh, che non voglio mettere un motivo ci sara'?

Ho provato subito con 12.2 e 12.1 no non ti sbagli Fabio son loro, ed anche così' non va' provo a mettere quelli di niresh e/0 a crearne uno come suggerito da carbo, la cosa strana e' che anche con l ' immagine di Chris 1111, ho lo stesso problema sia avviando con - v sia con ijnector grafic+

A questo punto , potrebbe essere qualche impostazione del BIOS della CPU?

Appena torno a casa posto una immagine dei settaggi , quelli base sono OK , magari controllo quelli della CPU tipo speed VTT e simili

• Create New...