Jump to content

Dual boot OS X 10.9 e Windows 7 (due dischi diversi)

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un pc con due hard disk, uno da 1000gb con Windows 7 e uno da 500gb con OS X 10.9.
Entrambi i sistemi funzionano ma ho un problema, al momento utilizzo solo Windows e l'hard disk con OS X è staccato, ora vorrei riattaccarlo per utilizzarlo in dual boot, ma visto che non amo chameleon e altri boot manager, e visto che i sistemi sono su due dischi differenti pensavo di fare una cosa molto semplice direttamente dal bios:
- impostare nell'ordine di boot che l'hard disk con windows 7 preceda quello con os x di modo che quando premo il pulsante di avvio si avvii senza problemi windows e quando, più raramente voglio utilizzare os x mi basta premere F8 ed entrare nel boot scegliendo a mano di avviare il disco con OS X.

Il problema è che per far partire OS X devo cambiare le seguenti impostazioni nel bios, ma così facendo, non parte più Windows!

BIOS:

- Storage Configuration: IDE -> AHCI
- CPU: Hyper Threading: ENABLED -> Hyper Threading: DISABLED

- CPU: Virtualization Technology: ENABLED -> Virtualization Technology: DISABLED

Consigli per evitare che Windows abbia problemi all'avvio?
No Chameleon o altri boot manager.
Grazie!

Per evitare di dover cambiare tutte le impostazioni del bios devi abilitare la modalità AHCI in Windows semplicemente agendo su una chiave di registro; cerca con google ed avrai tutte le risposte; chameleon gestisce il boot di entrambi i sistemi, se non vuoi usarlo devi agire sullle priorità di boot nel bios tutte le volte che scegli di far partire il sistema non prioritario al boot

• Like 1
  • Create New...