Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema frequente con Mavericks (e che raramente si verifica anche su ML).

Praticamente il mio PC entra in freeze e diventa inutilizzabile, costringendomi al riavvio forzato; questo problema mi sembra accada dopo un certo lasso di tempo in cui lascio risulta pc inattivo e, quindi, lo schermo entra in standby. A schermo in standby muovo il mouse per svegliarlo e compare la schermata dove lo avevo lasciato ma il puntatore scompare e il PC non risponde più a nessun tipo di input (né con il mouse né con la tastiera).

Avete qualche idea?

PS. esiste un modo per vedere un log dei crash? io a naso immagino sia una qualche problematica legata alla scheda video

Più che scheda video di solito sono le usb che creano questo problema.

Con chameleon wizard aggiungi in o.oc.B.p. USB Bus Fix salva e riavvia

Fabio

In realtà pensavo la scheda video perché la ho cambiata che con Mavericks la mia vecchia dava parecchi problemi (mentre non ne avevo nessuno su ML). Quella nuova va su Mavericks e ML ma da quando la ho messa mi da questo problema che credo sia legato allo standby, come se non riuscisse (con Mavericks spesso e volentieri, con ML una tantum) a riattivarsi correttamente.

Proverò questo fix :)

Quale è la tua nuova scheda.

Posta la cartella Extra

Fabio

La scheda è quella in firma "Palit GTX 560 OC version" mentre la vecchia era la EN8800GT.

Per mettere Mavericks ho usato questa guida, presente nella sezione internazionale. 

La cartella Extra e sottocartelle, di Mavericks, sono quelle dei seguenti screenshot:

/Extra

post-494684-0-69950500-1401627238.png

/Extra/_Kexts_For_Extra/

post-494684-0-83069000-1401627248.png

/Extra/_Kexts_For_Extra/_Kexts_For_System

post-494684-0-34788700-1401627256.png

Dalla versione 10.7 i kext in Extra non vanno piu' messi ma vanno installati in S/L/E

Per la scheda prova GraphicsEnabler=No

Fabio

Si lo so ma quello script genera quelle cartelle e presumo che le installi anche al giusto posto (almeno da quel che ho capito dallo script stesso e dalla pagina dell'autore, che per inciso è un genio visto quel che ha fatto :D )

• Create New...