Jump to content
37 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi italiani!! 

sto avendo troppi problemi nell'installazione di osx maverick sul mio pc! intanto queste sono le specifiche (è tutto compatibile)

CPU x5650 xeon @ 4200mhz

ram 18 giga 2000mhz teamgroup

scheda video nvidia asus 780 

scheda madre asus P6T DELUXE V2

scheda raid rocketraid 2720SGL (nativamente supportata)

4 hard disk da 2 tera western digital RED in raid 5

e 2 dischi green western digital in raid 0 dove ho installato OSX senza successo.

non so se vi serve sapere altro!

ma io ho provato semplicemente a installarmi OSX niresh 10.9.0 "masterizzando" il dmg su un pennino.

sono riuscito a installarlo a fare la partizione e tutto sembrava filare liscio. il bootloader funziona e mi fa partire sia windows che osx.

MA OSX non parte! le ho provate tutte...ora io ho la possibilità di accedere alla partizione di OSX da windows quindi posso copiare e cancellare e modificare file dalla partizione HFS+ senza ricorrere a strani programmi....ho provato a mettere nella cartella extra file trovati da internet per piu o meno la mia mobo...ma ogni volta ho un'errore differente (vedendolo dal verbose) ho avuto quello del fakeSMC (risolto) ora ne ho un'altro "flow_divert_kctl_disconnect (0)"  insomma non parte....

voglio formattare tutto e ricominciare...vorrei che mi spiegaste da dove devo iniziare perchè ci sono milioni di guide ogniuno con procedimenti differenti!!! non ho un mac a disposizione quindi vorrei fare il tutto senza un mac....

vi prego datemi una mano! ho necesità per lavoro! cinema tools mi risolve un problema su conversioni DCP di film che devono andare al cinema...

ok grazie per la risposta! non abbandonatemi! :-D ho giusto giusto cancellato tutto del virtuale proprio ieri XD vabbè riscarico tutto! ma quindi devo andare di 10.8? per poi aggiornare? sto scaricando una iso di iatkos mountain lion che mi dici di questa iso? non è installabile in modo diretto? di pandora non ne so niente...domani allora vedo un pò! 

se magari mi scrivi grosso modo cosa dovrò fare con pandora (o mi linki qualcosa che sia adatto al mio caso) te ne sarei grato! cosi domani appena ho tempo mi metto subito a lavoro! chi meglio di te può sapere cosa devo fare visto che avevi la stessa mobo :-D 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/280489-installazione-ml-retail-10812345-x-asus-p6t-deluxe-v2-p6t-se/

E' una guida per Mountain Lion, ma va bene anche per Mavericks. Installa Niresh o iAtkos in virtuale e segui le guide di Pandora per creare la pendrive

http://www.insanelymac.com/forum/forum/351-pandora/

http://www.insanelymac.com/forum/topic/280489-installazione-ml-retail-10812345-x-asus-p6t-deluxe-v2-p6t-se/

E' una guida per Mountain Lion, ma va bene anche per Mavericks. Installa Niresh o iAtkos in virtuale e segui le guide di Pandora per creare la pendrive

http://www.insanelymac.com/forum/forum/351-pandora/

scusate la mia ignoranza in materia, ma se boota e si installa tranquillamente il pennino a cosa serve? 

veramente sono confuso! io ho creato il pennino e ho boottato tranquillamente e l'ho installato semplicemente masterizzando il dmg sul pendrive con un programma "win32 disk manager" pandora a cosa cavolo mi serve?? 

ora sto masterizzando il dmg di iatkos e provo a boottare...

iAtkos e Niresh sono delle distro "moddate" per essere usate più o meno su tutti gli hardware; nel tuo caso è meglio un'installazione "retail", prendendo la app originale da AppStore e creandoti la pendrive con Pandora o con la mia guida in firma

App di Pandora serve ad avere un installazione Retail

Con il pacchetto di post installazione sempre di Pandora affinare e finire l'installazione per ogni modello di scheda madre.

La usb serve per bootare e fare un installazione Retail presa da App Store

Per la preparazione : www.insanelymac.com/forum/topic/293142-aggiornamento-guida-il-vaso-di-pandora-134-beta-2/

Fabio

ti ringrazio! ma dove lo prendo??

comunque avevo dimenticato di scrivere nelle specifiche del mio pc che ho un ssd vertex 3 da 128 dove ho windows...

ho cervcato su internet info su questo file che mi dici IOAHCIBlockStorage.kext leggo solo che è inerente al trimm. abbi pazienza di mac capisco poco! dimmi dove lo prendo! 

Quindi aspettate un momento... Devo metterli sulla partizione dove ho il sistema installato? O sul pennino?

Io li mettevo sul pennino! Cartella extra!

In ogni caso si da bios é messo in AHCI ma ho solo il lettore cd rom sul controller della scheda madre. Tutto il resto sta nel controller raid

Provo subito a mettere il file che mi avete detto su sul percorso giusto nel penino! E vi dico

Ragazzi niente! Ho messo il file che mi avete detto sul percorso che mi avete detto voi del pennino, ho sistemato i permessi perché copiavo i file da Windows MS niente fa sempre quella schermata che vi ho postato... Cosa può essere? Leggo qualcosa di inerente alla applehda...

Scusate una cosa ma mi spiegate come funziona? Nel senso io ho messo questi file nel pennino! Ma poi devo reinstallare osx? Perché se parte dalla partizione dove ho installato osx, non so carica i kext che ha installato? Sono confuso spiegatemi un po

Ma allora da dove li carica tutte ste cose?? Ma se mi permette l'installazione perché dopo non dovrebbe fare il boot? Su internet su questo problema esistono svariate guide che faccio?? La scheda raid é supportata nativamente da osx rocketraid 2720 sgl sarà qualcosa di file o driver non so! Ditemi voi

• Create New...