Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho da poco installato Mac su un portatile HP dv3

Funziona praticamente tutto, e molto bene anche, tanto che sto pensando di farlo diventare il mio sistema operativo principale.

Solo il processore mi sta dando qualche noia, funziona sempre al massimo della frequenza e lo speedstep non entra mai in azione.

Ciò causa un notevole riscaldamento, un rumore eccessivo della ventola e un consumo di batteria esagerato.

Non so neanche come muovermi per tentare di risolvere, in rete si parla di dsdt, ssdt ed altro, solo che manca una guida precisa.

Il processore è un vecchio core2duo T7300, e ormai si parla solo di heavy bridge etc, non ho trovato nulla su questo argomento.

Potete aiutarmi in qualche modo ?

Ciao, ho aggiunto le due righe di testo e specificato Yes, ma non noto cambiamenti, la frequenza è sempre bloccata a 2ghz.

Ho editato il file con il text editor, e seguito la forma delle righe già presenti.

Se la mia procedura è corretta pare che questo metodo non funzioni  :(

Avevo già provato a togliere il kext nullcpupowermanagement, il sistema parte senza problemi, arriva al desktop e dopo qualche secondo si blocca e non risponde più, continuando a visualizzare correttamente la scrivania e tutto il resto, ma sono costretto a forzare l'arresto.

Non ho capito invece in cosa consiste la generazione del ssdt, e quando dovrei provare a generarla dato che togliendo il file non ho accesso al sistema ...

Grazie per la spiegazione, tuttavia da quello script non riesco a far nulla. 

La guida nella pagina download diceva di cambiare in chmod +x, io ho digitato la riga sul terminale ma non è successo nulla.

Il file sh parte come testo e non fa nulla, come la genero questa tabella ssdt ?

Ciao, grazie intanto.

Lo script parte e si avvia.

Mi mostra una riga che dice TDP MaxTurboFrequency e poi processo completato.

Finisce qui, non trovo alcun file creato, e non so come proseguire.

Sto cercando varie soluzioni, ma la cpu è vecchia e le discussioni attuali riguardano altri processori e nuove piattaforme, aggiungi pure che sto muovendo i primi passi e mi trovo in difficoltà per ogni cosa. 

Dovresti trovare il file in desktop o nella home

Niente da fare non c'è, da quanto ho letto probabilmente lo script non funziona per piattaforme e processori vecchi.

Intanto le sto provando tutte, compreso patch al dsdt (fix Hpet) installando anche una versione patchata di AppleIntelCPUpowermanagement, ma il sistema va sempre in kernel panic.

Ormai mi sto arrendendo, anche perchè più chiedo in giro e più vengono fuori soluzioni complesse ma diversissime fra loro.

Ho già formattato almeno 6 volte e sono sempre al punto di partenza, inoltre non so perchè ma non riesco ad avviare mac da hard disc esterno via Usb, cosa che la prima volta mi è riuscita benissimo, e mi faciliterebbe di molto il lavoro potendo cambiare al volo i kext da windows con macdrive.

• Create New...