Jump to content

[aiuto]Maverics si avvia solo con -v -f


imiller
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

buongiorno a tutti,

ho finito ora di installare Maveriks sul mio pc tutto funziona correttamente è che l'unico modo di avviare il sistema è avviarlo con -v -f.

 

Ho provato ad avviarlo solo con -v qui di seguito la schermata dove si blocca

suggerimenti?

 

 

post-457768-0-82215000-1399272978_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

se hai installato con pandora fai partire il pandora post installazione, metti la spunta su "ripara i permessi" e "ricostruisci la cache". Lascialo lavorare e a un certo punto ti chiederà se vuoi rimuovere il file extentions.mkext per usare la cache di sistema. Rispondi affermativamente, riavvia e non dovresti avere più bisogno di -f. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Molto probabilmente hai dei kext in Extra/Extensions, oppure hai un file in Extra che si chiama extensions.mkext.

Nel primo caso ti basta installare i kext che hai in E/E in S/L/E e riavviare, nel secondo caso devi prima estrarre i kext dal file extensions.mkext con kext wizard poiinstallarli in S/L/E

Schermata 2014-05-05 alle 20.09.48.png

Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi intrometto. Carbo, anch'io ho (ancora) extentions.mkext, anche se parto con UseKernelCache=Yes. Ho provato a estrarre le kext nel suddetto file e mi ha creato una cartella con 320 kext, mentre in s/l/e ne ho 190. Dovrei cancellare extentions.mkext e installare le kext in più in SLE? Oppure lascio tutto così oppure cancello extentiones.mkext?

Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi intrometto. Carbo, anch'io ho (ancora) extentions.mkext, anche se parto con UseKernelCache=Yes. Ho provato a estrarre le kext nel suddetto file e mi ha creato una cartella con 320 kext, mentre in s/l/e ne ho 190. Dovrei cancellare extentions.mkext e installare le kext in più in SLE? Oppure lascio tutto così oppure cancello extentiones.mkext?

La cosa più giusta da fare è installare i kext in S/L/E ed eliminare extensions.mkext; la procedura che avevi suggerito con Pandora post-install dovrebbe funzionare (ma io proverei su una partizione di "scorta")

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che mi riferivo al mio portatile e una partizione di scorta non ce l'ho. Per fare una prova ho cancellato (previo backup) extentions.mkext e il sistema parte ma senza touchpad funzionante. Stasera lo ripristino. Però mi chiedo: ma se uso la cache del kernel, in teoria carica le kext di SLE, non extentions.mkext, giusto? Allora se è così non dovrebbe cambiare niente installando le kext in più di extention.mkext in SLE... Ciononostante farò la procedura, forse sarà un po' meno instabile, instabilità che io finora ho attribuito all'uso del voodoohda per l'audio.

Link to comment
Share on other sites

Scusa imiller se approfitto del tuo post. Carbo, ho fatto la procedura con Pandora post install e il file etxtentions.mkext è ancora lì, nonostante pandora mi abbia detto il contrario. Vorrei vederci chiaro. Come posso fare per estrarre la lista delle kext da SLE e dalla cartella Mkext content che mi ha creato sul desktop da kext wizard e postarle? ora ho poca linea altrimenti avrei postato le cartelle

Link to comment
Share on other sites

Ma sono 320 kext, non penso che basti una schermata... proverò oggi pomeriggio con diverse schermate.

 

Aspetta aspetta... Non è che dipende dal fatto che ho bloccato la cartella /Extra (ora l'icona ha un lucchetto) e non riesco a sbloccarla neanche con la password di root? Forse è per questo che non mi cancella extentions.mkext.

 

L'unico modo che ho per modificare files in quella cartella è dalla partizione windows tramite il Paragon HFS+ che mi consente di scrivere in HFS da windows.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...