Jump to content

Hackintosh con 1000 €


12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo aver letto un sacco di cose riguardo agli hackintosh, sono sulla buona strada per acquistare tutta la componentistica per l'assemblaggio.

 

Andando subito al sodo, ho bisogno di :

 

- registrare e mixare in multitraccia tramite scheda audio firewire (già in mio possesso)

- montare video in full HD (quindi con una scheda video abbastanza performante)

 

Quindi, premesso questo...

dove posso orientarmi con questo budget?

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

ciao per prima cosa ti consiglio di darti uno sguardo qui http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/Main_Page

Poi  accertati che i software di produzione ( daw ) o quello che intendi utilizzare sia compatibile con il sistema che vuoi utilizzare se lion o leopard ...

io ad esempio  ho avuto problemi con cubase e lion ...

stessa cosa vale per la periferica audio controlla sempre la compatibilità.

con il budget che hai dovrebbe uscirci una buona macchina .

per quanto riguarda la scheda video ho una macchina asemblata da quasi 3 anni e io utilizzo la 6870 ( poi dipende dalle esigenze )

Non sono grandi info e non sono un grande esperto ...ma il mio consiglio è di essere sicuro che la macchina funzioni bene con i software che utilizzi altrimenti poi tocca cambiare componenti hw ...

parti da una buona base quindi una buona scheda madre

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille.

Pensavo appunto ad una 670 come scheda video.

Il dubbio mi si presenta con la scheda firewire: devo prenderla "esterna" (pci) perchè non penso ci siano schede madri con FW.

La mia scheda audio è supportata  da OS X 10.3.5 o successivi.

 

Premetto che non ho mai usato Mac ma l'intenzione è quella di buttarci su Cubase e/o Logic, e Final Cut per i montaggi video.

Link to comment
Share on other sites

Se ti serve la porta firewire c'è la Rampage III Gene della Asus,

 

http://www.pcprofessionale.it/tag/scheda-madre/

 

che almeno da quanto leggo in giro sarebbe un po' più rognosetta da configurare, ma per fortuna ci sono i buon Fabio e carbo (se non erro) che ne hanno di simili e potrebbero aiutarti a settarla alla perfezione.

Link to comment
Share on other sites

Schede madri con firewire integrate ci sono.

Ti consiglio per il lavoro che devi fare una (pci) cerca come chip Texas instrumenI compatibile con mac, ma c'è ne sono altre

Con questo budget fai una bomba di macchina

Buon lavoro

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che prenderò una scheda pci ;)

 

Tra l'altro ieri sono andato in uno studio di registrazione professionale che utilizza Hackintosh... dovrebbe passarmi un contatto di un altro studio che prepara hackintosh su misura in base alle esigenze e già testati e configurati per l'hardware che ho a disposizione. Mi sa che mi appoggerò a loro per la creazione del computer!

 

Come monitor cosa consigliate? non una cosa costosissima... ma è giusto per farmi un idea

Link to comment
Share on other sites

L'altro giorno ho conosciuto un ragazzo che ne ha uno nel suo studio di registrazione, mi ha passato il contatto del tipo che gliel'ha costruito (che ha un altro studio di registrazione a 20 min da casa mia).

L'ho contattato e mi ha fatto un preventivo veloce sugli 850 euro!

Con il resto dei soldi mi prenderò un monitor Benq come dice Fabio: ce l'ho a lavoro e mi trovo davvero bene!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

alla fine nel giro di 3 giorni il tipo mi ha fatto l'hackintosh.

Un i7 da 3,8 ghz con 8 gb di ram a 1333 (se non sbaglio), scheda firewire, masterizzatore dvd,case BitFenix Prodigy, SSD da 250 GB e scheda video GeForce GTX 650.

A meno di 900 euri... non male.

Che ve ne pare?!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...