Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema. Sto cercando di creare una chiavetta usb di boot di mavericks 10.9.2 ma con my hack ultima versione fa correttamente il boot visualizzando la mela, ma al momento di selezionare la lingua di installazione il monitor mi dà nessun segnale, è come se la scheda video non funzionasse. Ho poi provato a creare la stessa chiavetta con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ultima versione ma mentre cerca di scrivere i file l'operazione si blocca quasi subito dandomi errore " installer ha riscontrato un errore che ha impedito l'installazione. Contatta il produttore del software per ottenere assistenza" Prima ricordo che con my hack e mavericks 10.9 questi problemi non mi sono mai capitati. Qualcuno sa aiutarmi a riguardo? Grazie

Edited by Fabio1971
Regolamento
https://www.insanelymac.com/forum/topic/297465-creazione-usb-di-boot-mavericks/

Ok, chiedo scusa ma comunque ho risolto solo che adesso è sorto un altro problema. Se inserisco il disco usb che uso per time machine o una qualsiasi pen drive usb sulle porte frontali del mio pc il mac si blocca, cioè, la freccetta si muove ma non posso aprire nulla nè cartelle ne programmi ne niente e non posso nemmeno riavviare se non premendo il tasto reset. Prima questo problema non era mai sorto. Può darsi che il problema dipende perchè ho cambiato hard disk ssd? Se metto qualche periferica sulla usb che c'è sul retro il mac funziona correttamente, soloche mi rimane comoda la usb frontale. Ora ho dovuto mettere una prolunga usb per collegare il disco del time machine. Qualcuno mi aiuta per favore?

Metti UsbBusFix=Yes in ocbp

Dove lo devo mettere scusa? Non ho proprio capito

Ok, chiedo scusa ma comunque ho risolto solo che adesso è sorto un altro problema. Se inserisco il disco usb che uso per time machine o una qualsiasi pen drive usb sulle porte frontali del mio pc il mac si blocca, cioè, la freccetta si muove ma non posso aprire nulla nè cartelle ne programmi ne niente e non posso nemmeno riavviare se non premendo il tasto reset. Prima questo problema non era mai sorto. Può darsi che il problema dipende perchè ho cambiato hard disk ssd? Se metto qualche periferica sulla usb che c'è sul retro il mac funziona correttamente, soloche mi rimane comoda la usb frontale. Ora ho dovuto mettere una prolunga usb per collegare il disco del time machine. Qualcuno mi aiuta per favore?

Metti UsbBusFix=Yes in ocbp

Ok ho fatto ma il problema sussiste, anzi adesso me lo fa con qualsiasi usb collego. Non viene montata la periferica, non compare nemmeno l'icona del disco ed ho notato che a volte quando faccio riavvia il monitor mi da nessun segnale ma il pc non si riavvia. Dopo aver reinstallato per cambiare hard disk sto avendo più problemi di quanto pensassi mentre prima non avevo nessun tipo di questi problemi elencati. Chiedo disperatamente aiuto

Elimina UsbBusFix=Yes da o.c.B.p.

Utilizza le usb posteriori

Fabio

Come detto al post sopra il problema ora si presenta anche con le usb posteriori e a volte nemmeno si riavvia il pc a meno che non uso il tasto reset. Ma come mai prima di cambiare ssd non avevo questi problemi ed ora dopo un installazione pulita e fatto migrazione di file e impostazioni ho tutti questi problemi?

• Create New...