Jump to content

Asus P7P55D-E problemi sleep e audio


Ic3 MasteR
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti! :)

 

Dopo aver installato Mavericks 10.9.2 con successo attraverso Pandora 1.34 beta, sto tentando di risolvere un paio di problemi.

 

Uno è legato all'audio della mia scheda madre (asus p7p55d-e) che monta un VIA 1828s.

Installando voodoohda.kext e rimuovendo applehda.kext, se lascio appleintelcpupowermanagement.kext, il suono è davvero orribile: lag e crepitii continui. Se installo nullcpupowermanagement, come per magia, il suono diventa cristallino. Non riesco a capire che legame ci sia con questa cosa.

 

Il secondo problema è legato al primo. Infatti se lascio appleintelcpupowermanagement ho, oltre al problema dell'audio, anche quello di non riuscire a mandare in sleep il sistema.. idem per lo speedstep. tengo a precisare che da Pandora ho anche patchato appleintelcpupowermanagement senza però aver risolto il problema

 

Sto chiedendo anche sul forum in inglese relativo ai DSDT se per caso ci sia la possibilità di risolvere il problema modificandolo... ma non ne sono sicuro. Anche perché non ho molta esperienza sui dsdt purtroppo.

 

Il mio sistema è così composto:

 

Intel i5 760

Asus p7p55d-e (bios 1601)

16 Gb ram kingston

SSD Samsung 840 evo 256gb

 

Grazie in anticipo a tutti voi!!! :)

 

Riki

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

 

Grazie all'intervento di un forumer che ha "patchato" il mio dsdt, sono riuscito a risolvere il problema dell'audio.. ed in parte quello dello sleep.

Quest'ultimo, infatti, ora funziona; ma solo per metà :)

Il sistema va in sleep e si spegne rimanendo con la spia blu del power lampeggiante. Quando cerco di svegliare il pc, si accende tutto tranne la scheda video. Questa si attiva con le ventole alla massima velocità ed il monitor rimane in stand-by.

Ho provato a mettere darkwake=0 con chameleon ma nulla è cambiato.

 

Quancuno sa darmi qualche dritta su come rimediare a questo ultimo problema?

 

Grazie in anticipo e buona giornata a tutti!

 

 

Riki

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...