Jump to content

Dual Boot tra Windows e Mac sullo stesso disco


TurboC
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

in giro per il web ci sono parecchie guide, e molte di queste spiegano la procedura in maniera differente.. quindi prima di procedere preferirei chiedere a voi. potete spiegarmi come effettuare un Dual Boot tra Windows 7 e un Hackintosh sullo stesso disco? 

Link to comment
Share on other sites

Per prima cosa devi partizionare HD in questo modo :

OS Maverick : tabella GUID - formato Mac OS esteso (journaled)
OS windows 7 : tabella GUID - formato MS-DOS (FAT)

Come prima cosa installare Maverick sulla prima partizione

Installare Chameleon

Seconda cosa installare windows 7 nella seconda partizione

Al riavvio bootare dalla usb creata per maverick e reinstallare il boot di chameleon, gestirà lui il boot trai due OS

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

wahoo, ha funzionato tutto alla perfezione! se penso a quante pagine occupavano le guide che ho trovato su internet mi vien quasi da ridere. c'è una domanda però che vorrei porti. utilizzando Chameleon Wizard ho installato dei kext scegliendo come cartella di destinazione la cartella Extra, ed al riavvio questi kext non hanno funzionato. allora, siccome era la prima volta che sceglievo quella directoty, gli ho eliminati ed installati di nuovo nella cartella System/Libreria/Extensions come ho sempre fatto, ed al riavvio funzionava tutto. come mai con la seconda directory l'installazione dei kext ha funzionato mentre con la prima no?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...