Jump to content
49 posts in this topic

Recommended Posts

Aspetta ho modificato il file allegato, scaricalo di nuovo.

Poi lo copi in /Sistema/Libreria/Displays/Overrides/DisplayVendorID-756e6b6e 

Poi prova ad avviare con la stringa Aticonfig e il frame buffer della tua scheda. 

Allora ho provato con

Graphics enabler=yes

Aticonfig=park (desunto da GPU-z)

ma lo schermo del monitor rimanere nero mentre funziona quello esterno che viene riconosciuto.

Ho anche provato con aticonfig=hoolock ma rimangono neri entrambi i monitor.

Qualche altro consiglio ?

Grazie

Paolo

ti rinnovo il ringraziamento per la tua consulenza, ho copiato il file nella cartella corretta dove erano presenti altri file di display product id attivato graphics enabler yes e aticonfig=park e lo schermo rimane sempre nero dopo il boot del logo;

non è che devo cancellare tutti gli altri product id ed eventualmente rinominare quello che tu mi hai mandato ?

ciao e grazie

si ho provato con graphics enabler NO e aticonfig=Park

dopo il logo lo schermo si accende la scheda grafica non  è riconosciuta, il risultato è  "unknow 3Mb";

con graphics enabler yes e ati config= park riconosce una scheda ATi 5000 HD se levo ati config riconosce la scheda giusta ATI 5470 HD

Allora ti dico qualche aggiornamento:

ho cancellato tutti i file all'interno della cartella display vendor e lasciato solo quello fatto da te. il monitor è stato riconosciuto come monitor apple sec.

ma è sorto un'altro problema: se attivo graphics enabler si piantano entrambi i monitor dopo il logo lo schermo rimane bianco fisso, se metto graphics enabler pari a no viene riconosciuto il monitor del portatile come detto sopra.

ho caricato anche i kext della scheda video ati 5470 ma non cambia nulla.

che consiglio mi puoi dare ?

grazie ancora

Prova ad installare questi kext che ti allego, installali tutti insieme con kextutility in Sistema/Libreria/Extensions

PRIMA però fai una copia di backup dei tuoi relativi kext già presenti nel sistema.

Però prima di provare i kext fai ancora una prova: non flaggare PCIRootUID in chameleon

1442-ATI Radeon HD 5470.zip

Allora ecco le news:

Fatto installazione pulita mettendo i tuoi kext e il file edid del monitor del portatile.

Avvio con graphics enabler yes e ati config hoolock.

Il sistema carica con lentezza e su blocca sulla schermata della scrivania.

Avvio con -x e magicamente funziona tutto. Scheda riconosciuta e anche il monitor del pc.

Come posso avviare in modalità normale senza avere problemi e far riconoscere i due schermi ?

Grazie Paolo

si messo anche su ML, solo che quando ho collegato il televisore su porta hd si sono spenti entrambi gli schermi, preso dallo sconforto sono tornato a Mavericks.

se lascio entrambi i file product id 717 creo qualche ulteriore danno ?

ciao e grazie

• Create New...