Jump to content

Copia file da Win a Mac e Timemachine

TheHacker66
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Sono arrivato a dover, ahimè, usare lo spazio che avevo riservato ad osx per salvare i dati, ma non sono sicuro, dopo aver riscontrato problemi in passato, che questo si possa fare tranquillamente.

Più nello specifico, avevo già provato a copiare file da Windows 8 al disco con Mavericks (visibile grazie a Paragon HFS+), ma all'avvio di OSX è come se il sistema non sapesse più dove fossero i file (come accade su Windows quando si rovina la MFT) e ho dovuto ripristinare un backup.

Qualcuno ha mai trasferito file da Win a Mac e, se sì, ha mai avuto questo tipo di problemi?

Ultima cosa, anche riuscendo poi a salvare i file su Mac, non c'è modo, in caso ci sia bisogno di ripristinare un backup tramite time machine, di evitare che questi siano cancellati dato che, se non ricordo male, la partizione viene formattata prima del ripristino?

Grazie in anticipo.

EDIT: Ho appena letto che è possibile installare i driver di Bootcamp su Windows, e che questo permetterebbe di vedere "nativamente" i dischi formattati in HFS+, ma pensavo che Bootcamp si potesse usare solo con veri Mac, mi sbagliavo?

Eppure due giorni fa ho collegato il disco esterno che fa da time machine al PC con Windows e quando ho provato a usarlo per un ripristino le partizioni erano tutte disattivate e nel cercare di riattivarle mi veniva detto che erano corrotte. Ho dovuto usare fsck per ripararle e dopo sono tornate a funzionare. Per ora continuerò ad usare il disco interno per i dati per passare roba da un so all'altro. Grazie

Share

• Create New...