Jump to content

Mi aiutate a far partire la mia Scheda Audio?


TurboC
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

secondo EVEREST Corporate Edition la mia scheda audio è la seguente, una Realtek ALC888/1200 @ Intel 82801 GB ICH7 - High Definition Audio Controller [A-1]. per AIDA64 Extrem Edition invece la mia scheda audio è una Realtek ALC888 @ Intel 82801 GB ICH7 - High Definition Audio Controller [A-1]

 

quando ho installato Mavericks (versione Reatail con MyHack) per la prima volta, ho dovuto installare i kext del sistema attraverso il software Pandora. questi sono tutti gli audio drivers che Pandora mi permette di installare:

037429313817202.jpg 

 

io ho provato a selezionare sia ALC888 che ALC1200, ma nessuno dei due ha funzionato. alla fine ho pensato che forse il kext VoodooHDA v.2.8.2d6 avrebbe fatto la differenza, e invece niente. cosa posso fare per far partire la mia scheda audio sul mio Desktop? prima di installare Mavericks sul mio Desktop avevo installato prima Leopard, e poi Lion, e ad entrambi la scheda audio funzionava. come mai con Mavericks non funziona?

 

p.s.:

sappiate che possiedo una copia di backup mio del disco fisso fatta con CloneZilla subito dopo aver installato Mavericks. per cui posso sempre tornare in meno di 10 minuti alla situazione in cui non avevo installato nessun kext.

Link to comment
Share on other sites

Il codec è l'888. Cancella il kext voodoohda e gli altri applehda che hai messo, ripara i permessi, riavvia, con pandora post-installazione nei moduli di chameleon metti la spunta su HDAenabler, poi scarica la kext per alc888 dal link postato da fabio nel post precedente, installala e riavvia.

Link to comment
Share on other sites

come si disinstalla un kext? ho letto in giro che basta andare in system/Libreria/Extensions e cancellare il kext desiderato. purtroppo però in quella cartella non c'è il kext dell'audio che avevo installato.

 

Con kext Wizard ripara permessi e cache e riavvia

 

va bene lo stesso se uso Pandora per riparare i permessi e la chache?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...