Jump to content

Problema Kext HP Dv6 2040el


Frullo89
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un problema con il kext audio su Mavericks. 

Ho installato il kext "voodooHDA_276" in S/L/E ma non funziona, lo installato invece in /Extra/Extensions e funziona perfettamente solo che non funziona più lo scrolling del touchpad, ho provato ad installare i kext per il touchpad o a cambiare kext per l'audio ma il risultato è identico.

Il mio portatile ,come da titolo , è un "HP dv6 2040el" e la scheda audio è " 5 Series / 3400 Series Chipset High Definition Audio ".

Qualcuno di voi mi può aiutare please?

 

Link to comment
Share on other sites

Il codec audio è IDT 92HD75BX, l'unico modo per farlo funzionare è voodooHDA (che tu hai messo ma ti causa problemi col touchpad).

Prova a cambiare kext per il touchpad (quali usi ora?)

Link to comment
Share on other sites

Il dsdt funziona benissimo, ho provato lo stop e adesso va ,inoltre adesso ho  la possibilità di disabilitare alcune periferiche.

Ho installato il voodoohda 284 come hai detto tu ma l'audio non va, anche se lo scrolling è tornato.

Scusa se aggiungo un'altra domanda, ma vorrei sostituire la scheda wifi, quando lo farò dovrò rimodificare il dsdt?

Link to comment
Share on other sites

Scusa ancora ma all'interno della cartella Extra c'è il file "Extensions.mkext" che pesa 34mb e non posso allegarlo. 

Grazie mille carbo178 per la tua pazienza  :D

Link to comment
Share on other sites

Apri kext wizard e clicca sull'icona "Estrazione", trascina il file mkext nella finestra poi clicca estrai.

Fai uno screen dei kext presenti nella cartella mkext content che trovi sul desktop

Link to comment
Share on other sites

In teoria sono tutti kext presenti in S/L/E; penso che prima di intraprendere qualsiasi azione tu debba farti una seconda partizione ed installare un sistema di riserva per ripristinare in caso di crash, oppure fare un backup con time machine da ripristinare in caso di emerganza.

Una volta fatto l'uno o l'altro metodo, elimina extensions.mkext e riavvia

Link to comment
Share on other sites

Allora è tornato l'audio ma niente scrolling..... :(


Ho scoperto che in /S/L/E non c'è il kext "ApplePS2Trackpad.kext" che invece si trovava in " Extensions.mkext" sarà questo il problema? 

 

Aspetto una tua risposta prima di combinare danni  :P

ti ho allegato lo screenshot con la ricerca che ho effettuato.

kext.tiff

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito la guida e adesso viene riconosciuto il trackpad ma lo scrolling ancora nulla.
Ho utilizzato "Synaptics Trackpad" da preferenze di sistema e funziona, solo che devo impostarlo ad ogni avvio

 

 

 

 

Ciao ho risolto,

ho modificato il kext. Era disabilitato lo scrolling, più precisamente il valore era 0 e l'ho impostato a 10.

 

Per quanto riguarda il wifi ho acquistato la scheda "dw 1390" ma dopo averla montato ho scoperto che il bios non la supporta, hai qualche suggerimento per caso.

 

Ti ringrazio mille per l'aiuto che mi hai dato.

Edited by Frullo89
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...