Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Bella a tutti ragazzi sono qui per una consulenza, sul mio pc (in firma) ho mavericks alla 10.9.2 perfettamente funzionante, ora la mia domanda è la seguente c'è una guida che mi possa aiutare a creare un dual boot con windows 7 anche se devo ripartire da capo? Cioè riformattando tutto?

Vi chiedo perchè ho cercato sul web ma escono diecimila guide e non sembrano affidabili, magari voi più esperti potete aiutarmi nell'impresa, grazie di cuore in anticipo.  :thumbsup_anim:

https://www.insanelymac.com/forum/topic/296507-dual-boot-windows-7-mavericks/

Ah quindi mi stai dicendo che il boot installato mi riconosce che sono installati entrambi i sistemi operativi? Non credevo fosse così facile, stasera provo e ti faccio sapere. Grazie di cuore per il momento.

Ho fatto come dicevi tu quindi staccato hdd di mavericks e attaccato un'altro hdd s-ata da 250 gb ho installato windows 7, poi riattaccato l'hdd di mavericks e quando scelgo la partizione di windows al boot mi da "bootmgr mancante premere alt+canc+c per riavviare", però selezionando l'hdd con mavericks parte senza problemi ma sopra la scrivania mi trovo questo la situazione come da immagine postata.

Edit: all'avvio mi compaiono 3 icone, che poi sarebbero i due hdd ovvero macintosh hd, riservato per il sistema e windows ntfs, però se vado su riservato per il sistema parte tranquillamente windows, ora la mia domanda è: c'è qualcosa di sbagliato? e poi dalla scrivani di mavericks posso non far vedere quell'altro hard disk?

post-822315-0-73019500-1393876146_thumb.png

E' giusto che nella schermata di boot vedi (e da lì parta windows) la partizione "Riservato per il sistema", in quella posizione risiedono i files di boot di win.

Per togliere gli HD di windows dal desktop devi andare nelle preferenze di Finder e togliere la flag come da foto

Schermata 2014-03-03 alle 21.18.21.pngSchermata 2014-03-03 alle 21.18.47.png

Ah perfetto quindi tutto ok, unica cosa, quando tolgo la flag mi si tolgono anche le due partizioni "Macintosh HD" e "Deposito" di Mavericks come da immagine postata, si può risolvere in qualche modo?

Grazie di cuore.

post-822315-0-06285900-1393878213_thumb.png

• 3 weeks later...

Ciao

io in boot vedo solo la partizione di maverick (da cui parte regolarmente OS X) e quella di windows ntfs (da cui NON parte windows 8). Non vedo quella riservata al sistema che invece mi farebbe molto comodo per partire in windows senza dover ogni volta selezionare dal bios la partizione da cui partire. Come si fa?

• Create New...