Jump to content

[Risolto] Problema di boot Maverick+Win 8. Manca modalit� provvisoria di Win


zecco
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Il mio problema riguarda in realtà più win 8 che Mav.

Poichè come bootloader uso Chameleon (che attiva a sua volta il file di boot di win 8) ho postato qui.

Vogliate scusare se la sezione è sbagliata ma ho provato ampiamente a googolare in giro senza risolvere il mio problema.

 

Ho la necessità di entrare in modalità provvisoria in Win 8 ma... semplicemente non ci riesco.

E' perchè uso Chamaleon o perchè lo stesso non è settato correttamente ?

Grazie per il vostro aiuto

 

Link to comment
Share on other sites

Da chameleon devi avviare Win8, ma prima che esca il logo di avvio di windows devi premere F8, se i tempi di avvio di windows sono troppo "veloci" per poter dare il comando, guarda qui: http://www.windows8blog.it/2013/03/come-si-avvia-in-modalita-provvisoria-windows-8-guida-facile.html

Diventerebbe tutto più facile se win8 e OS X fossero su 2 diversi HD, ti basterebbe staccare l'HD di OS X e procedere con l'avvio di win8

Link to comment
Share on other sites

Grazie al tuo link Carbo ho risolto.

Non riuscivo ad andare in modalità provvisioria perchè non avevo attiva la partizione "Riservata per il sistema" che Chameleon usa per lanciare Win.

E' bastato da Gestione Disco di Win 8 rendere attiva la partizione ed assegnarle una lettera di sistema e sono riuscito a partire in safe mode.

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...