Jump to content

Help Toshiba L750 a123


bastian.m
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, Ho installato la niresh mavericks 10.9.0 su un toshiba l750 a123, sto cercendo di sistemare svariate cose. a partire dalla scheda video (ati hd6330m id 68e51002), per arrivare alla risoluzione dello schermo e al fatto che viene rilevato come se fosse un lcd esterno. vi posto un paio di foto. Avete qualche suggerimento almeno per quanto riguarda per la risoluzione che dovrebbe essere 1366*768 e non 1024*768. 

1.1.png

2.2.png

3.3.png

4.4.png

 

edit: ho aggiunto il dsdt e il dump della scheda video eseguito con aida64.

sempre con aida 64 ho visto che lavora come un cedar; dopo aggiungo gli screenshot fatti da windows seven.

Dsdt.zip

Dump_Rom_and_rom_dsdt_convert.zip

Link to comment
Share on other sites

Chiedo venia, essedo un quadcore con scheda video ati e schermo 15,6 come smbios cosa dovrei mettere?. tre giorni fà ho sistemato l'edid sul panello lcd e dal profilo colore mi sono accorto che ho un gamma colori più alta ora. ma lo schermo viene sempre rilevato come esterno. non è che devo modificare qualcosa sul dsdt? o inserire qualche kext? 

Link to comment
Share on other sites

Se stai provando clover nel config.plist metti :

</dict>
<key>SMBIOS</key>
<dict>

Fabio

Sono riuscito ad avviare però non risolvo il problema della scheda video ma magari sono io ad avere le idee confuse sul da farsi, del resto è la prima volta che uso clover.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto solo che non ho capito una cosa. la guida sembra divisa in due parti io seguo quella per radeon mobility ma non dice nulla di che:

 

I tested Clover's methods with two users having Mobility Radeon HD5470 and HD5650M. We found that full memory and QE/CI will be achieved if we set in Clover's config

LoadVBios=Yes

even thou no file with bios is provided. This is the key to make Radeon Mobility working!

Other problem is bad gradients or artifacts. For this case Clover accept the key

InjectEDID=Yes

and sometimes you also need to inject CustomEDID.

See Clover instructions for details.

Dice di mettere due flag che ho messo ma non cambia nulla.

La cosa assurda è che ho pure eseguito una guida per modificare il framebuffer del kext amd5000controller  tramite lettura del bios della scheda e pure con quella non funziona.

Per giunta ho eseguito un guida per l'edid ma lo schermo interno continua ad essere visualizzato come esterno con una risoluzione più bassa di quella che dovrebbe avere.

E sinceramente pure la modifica del dsdt si è rivelata vana, ma penso che sia stata colpa mia, sicuramente non l'ho modificato bene, ma del resto le guide per la modifica di esso non sono molto step to step.

 

Inizio a pensare che il problema sia la niresh, se riesco a fare andare l'appstore installo con pandora

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a provare il dsdt, allora funziona nessun kernel panic, pure quello che avevo fatto io non dava nessun kernel panic avevo corretto gli errori seguendo la guida in italiano e aggiunto la parte della scheda video.

Mi sono accorto che quando carica il tuo dsdt sparisce il diffetto audio dovrei provare con il mio. domani se riesco provo a caricare con i kext per la 6370m che questo che ho modificato io non mi convince più di tanto.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...