Jump to content

Asus P5Q se plus


mawii71
 Share

314 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Ragazzi !

vorrei installare mountain lion 10.8 sul mio pc, ma incontro difficolta'.

Le caratteristiche del mio pc sono:

 

Mobo:               ASUS P5Q SE PLUS

Processore:       E 8400 3 Ghz

Ram                  8 GB

Scheda video    NVIDIA GEFORCE 9800 GT

 

Ho scaricato il file di 5 gb sul sito iatkos, con il software ho ripristinato il file dmg su di una chiavetta da 16 gb, inserisco la chiavetta, faccio fare il boot dall' USB, ma non parte nulla..... non vedo neanche la mela, solo una schermata nera con il promt ( _ ) fermo, dopo un po di secondi parte il boot dall' hardisk.

Sul pc non ho windows, ho ubuntu 13.10 su un disco, e vorrei mettere Mountain Lion nell' altro.

 

sono fermo.... non so' come comportarmi....

Link to comment
Share on other sites

Ciao mawii71

 

Per la tua scheda imposta il bios guardando la mia guida : http://www.insanelymac.com/forum/topic/282652-guida-os-x-108109-rtm-su-asus-p5q-deluxe/

Per la tua scheda puoi installare la retail

Se non hai un Mac installa wmware e poi ML

Prepara la usb con Pandora

 

Fabio

Abbi pazienza Fabio, perdonami.... ma non sono ancora ferratissimo sull' argomento, ( ho letto le faq  ) ma certe cose mi sono ancora difficili da recepire.

Quando dici " per la tua scheda puoi utilizzare la retail " cosa intendi ? Quella nativa, che preparero' poi con Pandora ?

Questa scaricata da iatkos, non la utilizzo ?

Link to comment
Share on other sites

Se ripristini iAtkos su USB poi devi installare il bootloader (chameleon) sulla penna.

Da quanto ho capito non hai un altro sistema Mac installato, quindi non puoi installare il bootloader; dovresti virtualizzare iAtkos con vmware indi creare la chiavetta di boot come indicato nella guida di Fabio (retail è meglio di una distro)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se ripristini iAtkos su USB poi devi installare il bootloader (chameleon) sulla penna.

Da quanto ho capito non hai un altro sistema Mac installato, quindi non puoi installare il bootloader; dovresti virtualizzare iAtkos con vmware indi creare la chiavetta di boot come indicato nella guida di Fabio (retail è meglio di una distro)

Si, hai capito bene, non ho un altro sistema mac, adesso sto installando su macchina virtuale snow leopard, ( l' ho sempre usata su virtual machine ). Dici e' meglio installare snow leopart ed utilizzare questo, o virtualizzare iAtkos ed agire da quella versione. ? IAtkos ho il file .dmg, non so' se posso installarlo cosi', ( io ho sempre fatto partire virtual machine da .iso )

Link to comment
Share on other sites

Va bene snow, puoi tranquillamente creare la chiavetta di ML da lì

oK ! lo sto installando, e sto scaricando da apple la versione retail di Mountain Lion, poi seguiro' la guida di Fabio

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi per l' aiuto !

ad essere sincero sono un pochino "spaventato", cioe' mi pare che sia complicatissimo fare tutti sti passaggi, spero di riuscirci...

Adesso che ho la versione retail di mountain lion, ed ho installato snow in una wm, ho l' usb da 16 gb, potrei essere pronto a partire :-))

e gia' qui mi sorge un dubbio...

Non devo seguire la guida di Fabio per mettere mountain lion su usb ? ...... devo usare pandora ?

Link to comment
Share on other sites

La guida che ti ho indicato ti serve per impostare il bios

Per la preparazione della usb utilizza Pandora

 

Fabio

oK Fabio, ho gia' inserito tutti i valori come hai descritto tu nella guida. Volevo chiederti, per quanto riguarda Mountain Lion, l' istallazione su una deluxe ed una se plus come la mia, e' uguale ?   ..... avra' anche buone prestazioni qui ?

Link to comment
Share on other sites

Per l'aiuto figurati, adesso tocca a te provare.

 

Fabio

Grazie Fabio !

 

il mio problema e' che mi manca il tempo materiale da dedicarci, comunque ho creato l' usb avviabile, fa' il boot da usb, parte la schermata grigia con la mela, sotto la rotellina gira...... poi dopo 1 minuti circa, si riavvia dasolo, e bona notte al secchio ! ..... non riparte piu.

Che puo' essere ?

 

PS. Ho abbandonato Mountain Lion, avendo un account su itunes, ho scaricato maverick, cosi' sono sicuro che e' una versione "pulita" dell' os x. ( adesso si trova in APPLICAZIONI ) su una virtual machine

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a fare una foto nel punto dove si blocca....

ma sono sicuro che ho sbagliato io qualcosa sulla creazione dell' usb !!

 

Rifaccio l' installazione chiedendo passo per passo...

 


Alla scelta delle 3 opzioni, scelgo la 3 ?

( non vedo pero' le schermate sotto che sono raffigurate nell' post di spiegazione di Fabio )

Link to comment
Share on other sites

Fabio, sono giunto ad un punto dove pandora mi chiede di sciegliere tra:

 

1 ) retail verra' aggiunto solo il fake....

2) OS X 10.9.1 con il sistema Pandora

 

 

vado con retail ?

Link to comment
Share on other sites

Si, retail ma come detto segui il post che ti ho indicato

 

Fabio

Il post che mi hai indicato, vale a dire questo:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/293142-aggiornamento-guida-il-vaso-di-pandora-134-beta-2/

 

o questa che e' la tua guida:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/282652-guida-os-x-108109-rtm-su-asus-p5q-deluxe/

 

io suppongo il primo link che ti ho postato...

IL Pandora installer e' finito:

tutto e' andato a buon fine.......

adesso continuo con pacchetto di post installazione.... giusto ?

" Durante questa operazione uscirà una finestra che indica "Extensions.mkext" cliccliamo "kextcache" "

 

A me questa finestra non e' uscita, comunque ha dato: L' installazione e' riuscita, il software e' stato installato !

 

Proviamo a riavviare.....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...