Jump to content

Multi boot 2 Hd how to


gs4news
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera,

sono riuscito (finalmente) ad ottenere una versione utilizzabile del mio hackintosh grazie all'aiuto degli esperti che frequentano questo forum

 

Avrei bisogno ancora di qualche piccola info se possibile.

 

Sul mio pc ho 2 hd, 

Il primo è formattato MAC con partizione GUID

Il secondo è Formattato NTFS con windows 7

 

Il boot loader del MAC, mostra i due HD impostando come predefinito il disco MAC. 

E' possibile cambiare questo default facendo in modo che sia posizionato sul disco Win e quindi se non faccio nulla automaticamente parte Windows?

 

Grazie.

 

P.S. off-topic, ho visto che alcuni riescono ad inserire in questi post delle immagini. io ho provato ma non ci sono riuscito. come si fa?

Grazie ancora

 

Link to comment
Share on other sites

Con chameleon wizard puoi modificare il boot di default, entra in Extra, apri org.chameleon.boot.plist con chameleon wizard e modifica le impostazioni

Schermata 2014-02-08 alle 21.37.09.png

 

Per uppare le immagini clicca su "More reply options" e dal menu di scelta file seleziona l'immagine da uppare, infine clicca "attach this file"

Schermata 2014-02-08 alle 21.40.17.png

Link to comment
Share on other sites

Grazie Carbo per le tue info preziose

 

allora la schermata che vedo al boot è questa:

post-1295244-0-64650400-1391940966_thumb.jpeg

 

come vedi al boot vengono visti i miei 3 HD

 

mentre nel chamaleon wizard vedo solo 1 voce che peraltro ho aggiunto io manualmente nel smbios.plist

post-1295244-0-74166500-1391940723_thumb.png

 

Io vorrei definire WIn2k8 come startup automatico in quanto mi capita di accendere il pc da remoto con un magic packet e vorrei che partisse automaticamente in windows.

Invece quando sono davanti al pc posso utilizzare il MAC.

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Digita diskutil list nel terminale, comparirà la lista dei dischi, guarda come è identificata la partizione che ti interessa (es. disk1s2), metti la spunta su default partition in Chameleon Wizard e dalla tendina scegli hd(1,2).

Link to comment
Share on other sites

ok funziona.

avendo invertito la sequenza di avvio dei dischi nel bios, c'era un po di confusione.

infatti il comando diskutil list legge l'impostazione inserita nel bios e per l'appunto in quel caso il disco windows è il disco 0 partizione 1

 

ma avendo io cambiato sempre nel bios la sequenza di avvio dei dischi, a livello mac, il disco 0 viene rilocato  come disco 2 quindi ho dovuto inserire hd(2,1) per ottenere quello che voglio.

 

Ho inoltre verificato che queste informazioni sono ignorate se le inserisco nel file smbios.plist mentre sono correttamente interpretate se vengono inserite nel file

org.chamaleon.boot.plist

 

Grazie a te ho risolto e posso iniziare a giocare un po... questo forum merita sicuramente qualche mia donazione

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...