Jump to content

Consiglio per Usb Bluetooth dongle


marlborolights
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Come da titolo ho acquistato un USB-Bluetooth dongle della Cambridge Silicon Radio appena collegato mi ha riconosciuto sia la tastiera che il magic mouse ma succedono cose strane

 

1 - nn posso disabilitare il bluetooth (poco importa)

2 - se utilizzo solo la tastiera tutto ok...ma se uso insieme tastiera e mouse, il mouse va a scatti e la tastiera si rallenta; se uso solo il mouse va ad intermittenza...prima va bene, poi si blocca per un pò, poi torna a funzionare

 

verificherò la funzionalità del mouse con un altro mac, in maniera da escludere problemi del mouse.

 

Qualcuno mi consiglia un usb-bluetooth che mi fa funzionare bene mouse e tastiera insieme?

Link to comment
Share on other sites

ok...dopo un pò di ricerche...dove tutti consigliano gli introvabili Taurus e IOGEAR GBU521 ho trovato questo http://www.asus.com/Networking/USBBT400/#specifications , ha il chipset Broadcom e quindi, anche se non riportato, dovrebbe essere compatibile con osx...inoltre lavora ad una frequenza di 2.4~2.4835GHz che dovrebbe essere la stessa che utilizzano Magic mouse e Keyboard...

Link to comment
Share on other sites

....si può dire che ho risolto, ma non sono pienamente soddisfatto...ora la tastiera e il mouse lavorano insieme senza intoppi...il mouse a volte è un pò scattoso, ma poi si riprende...per gli 8€ spesi è un gran risultato :D

 

Se a qualcuno interessa ho usato un USB-BLUETOOTH 3.0 della Trust, nonostante nn ha il chipset Broadcom ma Atheros sono riuscito a farlo riconoscere a mavericks...il magic mouse ha tutte le sue funzioni... :thumbsup_anim:

 

Schermata_2014_01_24_alle_15_31_39.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...