Jump to content

Problemi Ethernet e Boot ASUS Z87-k


marlborolights
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

 

la macchina che ho appena configurato è così composta:

 

ASUS z87-k

INTEL i7 4770

RAM 16GB 1600

nVIDIA GT640

2 dischi da 500gb

1 da 1tb

1 da 2 tb

 

L'istallazione di Mavericks è andata liscia senza nessun errore, ma ho esultato troppo presto, adesso mi si presentano questi problemi:

 

1 - Non riesco in nessun modo a far funzionare l'ethernet

2 - Ho istallato su di un disco Mavericks su l'altro Win7...all'avvio si avvia sempre Win7...l'unico sistema che ho è far partire Mavericks è selezionare usb da bios, si avvia così Chimera e poi selezionare Mavericks

3 - Se provo a riavviare Mavericks mi si blocca con una schermata grigia

 

Qualcuno può aiutarmi a risolvere qst problemi?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, dalla descrizione sembra tu abbia usato i tools di Tonymac per installare il sistema, questi tools non sono supportati dal forum (leggi le regole).

Ti consiglio di preparare la pendrive di installazione con Pandora, c'è una sezione dedicata con tanto di guide.

 

P.S. Se non si avvia da HD i casi sono 2:

  1. manca il bootloader
  2. Il bootloader non è configurato correttamente
Link to comment
Share on other sites

ok...risolto!! Ethernet e Audio funzionano perfettamente!! :thumbsup_anim:  Mi resta solo il boot da risolvere, in pratica se da bios faccio partire il disco di OSX va a schermo nero e il cursore lampeggiante si muove per alcuni secondi e poi tutto di un colpo si avvia Win7 che si trova in un altro disco... :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

Devi installare il bootloader; scarica Enoch (pkg) dalla sezione downloads ed installalo, finita l'installazione sostituisci la cartella Extra creata da Enoch con quella presente nella pendrive d'installazione

Link to comment
Share on other sites

Esegue sempre la stessa cosa...ho provato anche con con chameleon 2.2svn...niente...se da bios seleziono il boot solo dal disco osx, dopo la scermata asus fa delle robe strane....il cursore sale e scende come se stesse scrivendo qualcosa...si blocca...e poi parte win7


Specifico....il bios è UEFI e Win7 e OSX sono sue due HD diversi

Link to comment
Share on other sites

Con Clover devi lasciare il bios in UEFI, ma disabilitare il secure boot; in boot-args devi mettere -v slide=0

Se vuoi utilizzare Chameleon o Enoch il bios deve essere in legacy mode; il settaggio di questa modalità la trovi in Advanced mode alla voce boot

Link to comment
Share on other sites

Risolto tutto!!! :thumbsup_anim: :thumbsup_anim: :thumbsup_anim:  ....Non ho seguito la procedura che mi hai indicato...ho installato Enoch sulla EFI e adesso "bootta" che è una meraviglia :thumbsup_anim: :thumbsup_anim:  ...appena ho un po di tempo spiegherò tutti i passaggi...magari può servire a chi ha il mio stesso problema! Thx!! :thumbsup_anim: :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...