Jump to content

Installare OSX 10.9 Mavericks su HP DV6


bj89
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, tempo fa ero riuscito ad installare un OSX su di un portatile su base Intel (era un Acer Aspire 5920G) grazie ad una vostra guida. Ho da poco cambiato il portatile (finalmente!!!) ed ora possiedo un HP DV6 con processore i7 3610 (da 2.3Ghz) scheda video integrata HD4000 e Nvidia Geforce GT 635M dedicata con 8gb di RAM ddr3.Ora dopo parecchio smanettamento sono arrivato ad un punto di stallo: la BOOT.CACHE non contiene le directory necessarie..come posso sistemare? Premetto che ho gia provato ad usare i comandi cpus=0 cpus=1, a diminuire la definizione grafica,  provvederò ad allegare uno screen dell'errore :)

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi qui, allora siccome non sono riuscito ad installare Mavericks sulla mia partizione, ho deciso di provare su una VirtualMachine (utilizzando VirtualBox). Ora il problema che riscontro è che quando provo a creare la penna USB per poter installare Mavericks (utilizzando l'iso pulita proprio dell'Apple Store) mi va in kernel panic appena setto (nella utility disk) la usb come MBR di tipo MAC Os Esteso. Allego lo screen dell'errore nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi ^^'

post-1284229-0-15601700-1389461527_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Nient, ho formattato la chiavetta USB su un altro OS, ma quando lancio Uni.beast mi va comunque in errore :(

Leggi le regole su Tonymac, non supportiamo i suoi tools;

Ripeto prova con vmware, scarica vmware tools e installa, avvia sempre con -v per fotografare gli errori

Link to comment
Share on other sites

ho avuto un sacco di problemi con un hp dv7 serie 7 con i tuoi stessi componenti..

l'unica volta che sono riuscito a farlo partirà con iatkos 3 da usb però solo in modalità -x..se hai progressi fammi sapere come hai fatto visto che immagino sia simile

Link to comment
Share on other sites

Devi cancellare i driver Nvidia in quanto le schede 5xxm e 6xxm (optimus) non sono supportate. Quindi o cancelli i kext o intervieni con un dsdt o disabiliti la scheda dal bios (se l'opzione è presente).

 

Se non erro con l'enoch di chameleon basta il comando SkipNvidiaGFX=Yes

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Rieccomi qui..dopo aver fatto prove su prove con la virtual machine ho deciso di installare Mavericks su una partizione da 250Gb..ma qui sorgono altri problemi..mi si inchioda il boot con un Local APCI Error (allegato in foto)..Qualcuno sa come evitarlo?

post-1284229-0-37654700-1390391096_thumb.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, mi accodo a questo forum perché anche io posseggo un HP Pavillon dv6 e vorrei un consiglio sui kext da selezionare in fase di installazione non avendo trovato granché su internet. Grazie a tutti.

 

Configurazione:

 

Scheda madre:
      Tipo processore                                   QuadCore Intel Core i7 720QM, 2500 MHz (19 x 132)
      Nome scheda madre                                 Hewlett-Packard HP Pavilion dv6 Notebook PC
      Chipset scheda madre                              Intel Ibex Peak-M HM55, Intel Lynnfield
 
Scheda video:
      Adattatore video                                  ATI Mobility Radeon HD 5650  (1024 MB)
Multimedia:
      Periferica audio                                  ATI Radeon HDMI @ ATI Redwood/Madison - High Definition Audio Controller
      Periferica audio                                  IDT 92HD81B1X @ Intel Ibex Peak PCH - High Definition Audio Controller [b-2]
 
    Archiviazione:
      Controller IDE                                    Intel® 5 Series 4 Port SATA AHCI Controller
      Unit‡ disco                                       Flash Disk USB Device  (1988 MB, USB)
      Unit‡ disco                                       Hitachi HTS725032A9A364  (320 GB, 7200 RPM, SATA-II)
      Unit‡ ottica                                      hp DVDRAM GT30L
Periferiche:
      Controller USB2                                   Intel Ibex Peak PCH - USB 2.0 EHCI Controller 1 [b-2]
      Controller USB2                                   Intel Ibex Peak PCH - USB 2.0 EHCI Controller 2 [b-2]
      Periferica USB                                    HP Webcam
 
 
 
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Rieccomi qui..dopo aver fatto prove su prove con la virtual machine ho deciso di installare Mavericks su una partizione da 250Gb..ma qui sorgono altri problemi..mi si inchioda il boot con un Local APCI Error (allegato in foto)..Qualcuno sa come evitarlo?

buongiorno a tutti

anche io ho lo stesso problema, io ho un  HP Pavilion dv7-7080el e mi dà lo stesso identico errore, cosa bisogna fare? Premetto ho usato il metodo di tommy, non ho possibilità di cambiare nulla nel bios

Link to comment
Share on other sites

ho provato, ma niente da fare, mi dà sempre lo stesso errore questo è quello che ho inserito:

-v PCIRootUID=0 npci=0x3000 GraphicsEnabler=No cpus=1

non ho la possibilità di cambiare nulla nel bios 

questa è la mia configurazione:

HP Pavilion dv7-7080el Entertainment Notebook PC

Codice prodotto B1U10EA

Microprocessore 2,5 GHz Intel Core i5-3210M

Chipset Intel HM77 Express

Cache microprocessore 3 MB di cache L3

Memoria 8 GB di DDR3

Memoria max Supporta fino a 8 GB DDR3 (2 accessibili da utente)

Scheda video NVIDIA GeForce GT 630M (2 GB DDR3 dedicato)

Unità disco rigido SATA da 750 GB (5400 rpm) Partizionamento fino a 24 GB per ripristino di sistema

Unità multimediale DVD±R/RW SuperMulti 8X con supporto Double Layer

Display 43,9 cm (17,3") () BrightView HD con retroilluminazione a LED da 43,9 cm (17,3") (1600 x 900)

Scheda di rete LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata

Connessione wireless 802.11b/g/n; Bluetooth

Audio Beats Audio con HP Triple Bass Reflex Subwoofer

Tastiera Completa con tastierino numerico integrato island-style

Dispositivo di puntamento TouchPad con pulsante di accensione/spegnimento e supporto di gesture multitouch

Porte esterneLettore di schede digitali multiformato
1 VGA
1 HDMI
2 uscite cuffia
1 ingresso microfono
1 USB 2.0
3 USB 3.0
1 RJ45    

 Fotocamera Webcam HD TrueVision HP con microfono digitale integrato (low-light)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...