Jump to content

[mavericks] cerco KEXT 100%ok nvidia gf 560

jimiz
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

ASROCK x79 extreme 4

I7 3930 6core

12 Gb ram

audio-videoon board (ALC898 - Broadcom BCM57781)

USB3.0 ASMedia ASM1042

Video..NVIDIA GF 560 1gb

Mavericks funziona regolarmente e riconosce la mia scheda video automaticamente (nvidia gf 560 1gb)

non ho bisogno di kext...e anzi...se cmq installo quella che usavo per MOUNTAINLION specifica per questa serie di scheda video nvidia, si blocca il sistema...e devo reinstallare tutto da capo.

Perché sostituire cio che ha gia trovato mavericks da solo`? perché c'e' un BUG forse causato dallo stesso driver NIVDIA troppo obosoleto o che ne so io.

CMQ sta di fatto che con alcuni softwares si han dei vistosi malfunzionamenti quasi certam,ente imputabili alla scheda video, gestione GPU... ad esempio con la nuova versione di FCUTX 10.1 o IMOVIE 10 (che han lo stesso motore)...dove han cambiato qualcosa (apple) per adatarli ai nuovi MACPRO in vendita...

ebbene..mentre la versione 1.0.9 e precedenti..di FCUTX funzionano perfettamente in tutte le loro parti, con MAVERICK la 10.1 (o imovie10) no!...

1) non costruisce più le clips con le thunbails,

2) non riesce più a costruire la wavetrack nelle clips audio

3) in backgorund il render wavetrak rimane bloccato a 0%)

4) causa punto 3...ogni render o export manda in crash il software.

5) in qualsiasi caso , uscendo da fcutx10.1 cui mette minuti perché causa punto 1 e 2 sta lavorando in background/task...ovvero e' bloccato a zero.

tutti problemi assolutamente inesistenti se si usa la 1.0.9 o IMOVIE 9 che van bene.

non trovando alcun problema particolare e avendo fatto pure da zero 100 volte reinstallazioni e tests...(e non c'e' nulla da fare) devo pensare che con buona probabilita' il problema sia concentrato nella scheda video, o meglio nel driver di gestione di essa , probabilmente con lÄuso di GPU, opencl ecc...o cmq cose che fino alla 1.0.9 non erano state usate.

mi ci vorrebbe qualcosa di più attuale, o cmq compatibile al 1000% con maverick...da provare ad installare e vedere se cambia qualcosa. una kext più appropiata per questa scheda video.

questo e' MOLTO intertessante !! potresti dire di più? sono qui presenti nel forum i tuoi 2 amici ? perché sarebbe interessante vedere in particolare che HARDWARE hanno nel loro hachintosh...e se hanno gli stessi identici problemi miei (UGUALI) anche avendo hardware diverso dal mio.

e verificare se qualche MAC (vero) ha lo stesso problema...(cosa che a me non risulta minimamente purtroppo!!!)

posso garantire sia per diretta presa visione sia per testimonianza di decine e decine di users mac (veri) che nessuno ha avuto alcun problema del genere passando a mavericks e quindi installando l'update alla 10.1 di FCUTX

Ne esiste in tutto il il web alcuna testimonianza di tale disastroso fenomeno (ho cercato per centinaia di ore OVUNQUE un qualsiasi caso simile...NADA...)

quindi dubito fortemente sia un "BUG" di fctux... piuttosto un problema solo e unicamente del hachintosh...con determinato hardware, ad esempio potrebbe esser proprio dato dalla scheda video, che per qualche ragione di incompatibolita' non risponde più a dei requisiti fondamentali per il nuovo Finalcutprox 10.1 (cosi come con imovie10..stesso motore..) mentre sono e restano sufficenti per la vecchia versione cioe la 109 , che infatti funziona regolarmemnte.

A sto punto chiedo pure a te, che hai un sistema hardware totalmente diverso dal mio...A TE FUNZIONA? (la demo la possono provare tutti, non costa nulla...)

son certo che alla prossima update...10.2 il problema restera' il medesimo...a meno che non si trovi cosa diavolo non funziona su sto maverick-hanchintosh!

e questi han problemi con fcutx 10.1 ? (esattamente con gli stessi problemi da me riscontrati) ?

in questo caso...e' un problema solo e unicamente di hachintosh, perché su MAC veri (oggi pomeriggio per L'ENNESIMA volta verificato su un mac ,anche se anzianotto , un intel duo, FUNZIONA perfettamente.

Hai provato un SMBIOS diverso?

Per curiosità ho inserito MacPro 6,1 nel mio sistema, mi freezava ogni volta che aprivo youtube, tra l'altro i video si visualizzavano (si fa per dire) con un sacco di artefatti grafici.

Ho iMovie 10 (non uso Final Cut), ma funziona perfettamente; domani provo sul disco di test cambiando SMBIOS per vedere se ho gli stessi problemi che hai tu.

Che smbios hai attualmente?

Ho fatto le procedure per la creazione USB come descritte dai vari post, ne ho provate diverse...tutte portano cmq allo stesso IDENTICO stato delle cose...

Non son molto pratico, per SMBIOS tu intendi che tipo di MAC abbia scelto come caratterisctiche (e che ora viene visualizzato nelle proprieta' del mio hachintosh) mi sembra ho sempre selezionato un MAC PRO 5.1.

Si puo cambiare SMBIOS anche ora che e' gia installato mavericks?

del resto se IMOVIE10 ti funziona, di sicuro va anche FCUTX10.1 , infatti se non funziona non van entrambi!...

provato a mettere il 6.1 ma non cambia nulla...

visto che chamelon ha un log del caricamento del mac potrei incollarlo per farvelo vedere...magari si evidenzia qualcosa pure li.

SE come credo e' un probema di GPU...esiste un software TEST x mac da provare per verificare se effetivamente qualcosa nella scheda video non funziona a dovere ?

fatto (come leggi sopra) ...ma non cambia assolutamente nulla.

c'e' un BUG grosso come una casa...ha a che fare con le routines/video/gpu richieste ora da fcutx10.1/IMOVIE10

non dipende ne da FCUTX ne dal MAC...ma dal HACHINTOSH nella fattispecie mia, con lÄhardware che ho sopra descritto, qualcosa non e' compatibile. non c'e' altra spiegazione , visto che non c'e' anima viva in tutto il net tranne me che ha questo hardware e quindi questo problema.

Del resto non esiste manco un KEXT compatibile e funzionante per il mio audio , che non vien assolutamente riconosciuto.

tutte quelle provate e consigliate, non funzionano. mentre ricordo ancora una volta con ML era TUTTO OK! quindi altro che se non ci son incompatibilità con maverick & jhachintosh!!! tutto quello che prima andava bene ora non funziona più!

Già, ho provato cambiando smbios e iMovie funziona bene comunque...

il problema riguarda proprio qualcosa del tuo sistema, credo sia legato alla scheda video; hai provato i drivers CUDA o smbios MacPro3,1 o 4,1?

E' quello che penso anche io...malgrado maverick riconosca da solo perfettamente la scheda video , qualcosa non va bene.

con MOUNTAIN LION (stesso hardware) ho invece usato una KEXT x schede nvidia, in quando li non la vedeva ML, pero' poi con la kext andava bene.

ORA invece e' instabile (crasha senza motivo) e mi da sti problemi con fcutx10.1 e imovie10.

Non capisco perché con fcutx109 che e' appena la precedneti alla nuova 10.1 tutto funzioni regolarmente... MISTERO!

Ho provato a instalare i cuda invidia ovviamente ma non cambia nulla.

provero' il SMBIOS 3.1 o 4.1...anche se dubito risolvino qualcosa.

Per me la mia scheda video , cioe la NVIDIA GT 560 PYN 1 Gb e' incompatibile con mavericks anche se non escon errori e servirebbe una KEXT specifica...che sicuramente non esiste.

basterebbe provare un'altra scheda video, che non ho...purtroppo.

volevo chiederti..ho notato che CHAMELON ha un opzione che legge un log creato dal boot di avvio...potrebbe servire se lo incollo qui ? (e lunghetto pero')...

infatti!

mi devo arrendere...cmq rimane il fatto che maverick CON IL MIO HARDWARE e' incompatibile causa qualche KEXT da inserire che al momento non esiste e visto quanti ha sto problema (come il mio) sicuramente non ci sara'

Ho conservato un HDD con Mountain lion , e tutti i software sinstallati..quindi la 1.0.9 di fcutx, non mi rimane che reinserire quello e addio maverick e future versioni di fcutx!

purtroppo non c'e' soluzione.

a me fa unguale, oramai er logico che non e' un bug di fcutx ma della ASROCK x79 CHE E' INCOMPATIBILE AL 100% con MAVERICKS.. basta provare fcutx trial o IMOVIE10 e si vedra il problema.

confermato anche da moderatore qui del forum che ci ha smanettato parecchio non venendone fuori.

la Nvidia gf 560 invece e' compatibilissima e non e' lei il problema.

Andrebbe segnalato quindi di non prendere la ASROCK x 79 per fare i hachintosh, perché se andava con ML ora non va più bene per mavericks, inquanto non ci sono KEXT del chip set specifiche...ma solo quelle che installa mavericks, e che se appunto han qualche incompatibolita, il sistema risultera' BUGGATTO!

Share

• Create New...