Jump to content
26 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, in questo momento mi trovo con un hackintosh 10.8.5 su un hd normale che non è piu funzionante a causa del mio recente cambio di scheda video, ho quindi pensato di eseguire un aggiornamento sostazioso . La mia idea sarebbe quella di acquistare un ssd da 250 gb in cui installare mavericks in modo pulito e formattare il mio vecchio hd 

Avrei  bisogno di aiuto per l'installazione di mavericks
Grazie a tutti in anticipo,  la mia configurazione è in firma 

Allora aggiorno la situazione , sono riuscito a far partire il vecchio hackintosh ( ora mi riconosce la scheda video) poi ho seguito questa

guida : http://www.insanelymac.com/forum/topic/289753-guida-installazione-os-x-109-mavericks/

perche quella con  quella di pandora non ci saltavo fuori ora quando provo fare il boot da usb mi esce questa schermata 

post-1186091-0-96039000-1389548214_thumb.jpg

Ok tutto perfetto (appena mi arriverà l'ssd rifaro l'installazione,  questa era solo una prova) volevo chiedere 2 cose :

1) Adesso che ho installato mavericks i futuri aggiornamenti li posso eseguire direttamente dall'app store? 

2)esiste un modo per far funzionare le usb 3.0?

secondo voi la scheda video è rilevata correttamente? (io non ho installato niente ) 

post-1186091-0-92250500-1389566374_thumb.jpg

post-1186091-0-48439900-1389566484_thumb.jpg

1) Si, dovrai reinstallare l'audio, se non è nativo con AppleHDA originale

2) Si, GenericUSBXHCI.kext (lo trovi in Pandora post install o usa quello in allegato

3) Secondo me è riconosciuta, solo non viene visualizzato il nome esatto perchè non è implementata nel bootloader

GenericUSBXHCI.kext.zip

• Like 1

Allora ho aggiornato tramite app store a 10.9.1 , tutto a posto , l'audio si sente e ora rileva anche le usb 3.0 volevo chiedere se in smbios devo modificare qualcosa o va bene cosi? 

##Aggiornamento: dopo aver riavviato ho notato che non accede piu all'app store dandomi errore sconosciuto cercando in rete ho eltto  che devo cercare i kext ethernet della mia scheda madre è esatto?

post-1186091-0-66322600-1389616363_thumb.jpg

post-1186091-0-07735000-1389616367_thumb.jpg

Il smbios come detto lo crei con Chameleon Wizard e lo metti nella cartella Extra

Il flag device-properties non devi aggiungerlo nel smbios ma lo devi mettere se lo usi in o.c.B.p.

Fabio

Ho creato un smbios e l'ho inserito nella cartella extra , il file o.c.b.p dove va messo?  ( io ce l'ho sempre in extra) 

ok allora non capisco proprio il perche non debba accedere ad app store /icloud ecc continua a darmi errore sconosciuto .... Non saprei forse manca un kext della scheda di rete?? 

Le condizioni ottimali sono:

• EthernetBuiltIn in ocbp
  • Scheda di rete su en0
  • Bootloader Enoch ultima release (Aggiornabile con chameleon wizard tramite i binari della sezione downloads)
  • fileNvram.dylib in Extra/modules

Se non va così...

Le condizioni ottimali sono:

• EthernetBuiltIn in ocbp
  • Scheda di rete su en0
  • Bootloader Enoch ultima release (Aggiornabile con chameleon wizard tramite i binari della sezione downloads)
  • fileNvram.dylib in Extra/modules

Se non va così...

Allora il primo e il terzo punto ci sono , cosa vuol dire scheda di rete su en0 ( a me non compare nelle impostazioni di rete ) , comunque ieri mi è arrivato l'ssd appena ho un po di tempo reinstallo da capo tutto li sopra e vi aggiorno sui possibili problemi .

Intanto grazie mille ancora a tutti e due !

post-1186091-0-16350300-1389973597_thumb.jpg

Allora aggiorno la situazione ho installato tutto su ssd senza incontrare nessun tipo di problema se non per questo maledetto app store che ha ricominciato a darmi errore di riconoscimento dispositivo ! Ho provato a riaggiornare con enoch , la scheda di rete è su en 0 , il file n...ram è installato ma niente
Qualcuno ha qualche consiglio? 

Sono traqnuillamente disposto anche ad utilizzare teamviewer se qualcuno ha voglia e tempo di guardarci :) 

Intanto grazie 

Fai la prima configurazione di AppStore, iMessage, iCloud con la rete cablata, non WiFi; in seguito potrai connetterti in WiFi.

Se anche con la rete cablata non va prova a riavviare e metti la flag -v PCIRootUID=1 in avvio.

S non arrivi al desktop o non hai più l'accelerazione grafica aggiungi GraphicsEnabler=Yes alla stringa precedente

Il problema è che ho il router troppo lontano ( infatti utilizzo anche una antenna aggiuntiva) , qualche altra idea? Non capisco proprio perche quando aggiorno a 10.9.1 l'app store e i relativi servizi smettano di funzionare , quasi quasi reinstallo e resto su 10.9 normale .... 

La rete cablata ti serve solo per la prima configurazione,  poi potrai continuare ad usare il WiFi; sposta momentaneamente il PC e attaccalo alla rete (sempre che hai il kext per la scheda di rete LAN)

• Like 1
  • Create New...