Jump to content

Prima installazione mavericks su ssd


iaqui
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, in questo momento mi trovo con un hackintosh 10.8.5 su un hd normale che non è piu funzionante a causa del mio recente cambio di scheda video, ho quindi pensato di eseguire un aggiornamento sostazioso . La mia idea sarebbe quella di acquistare un ssd da 250 gb in cui installare mavericks in modo pulito e formattare il mio vecchio hd 

Avrei  bisogno di aiuto per l'installazione di mavericks
Grazie a tutti in anticipo,  la mia configurazione è in firma 

Link to comment
Share on other sites

Allora aggiorno la situazione , sono riuscito a far partire il vecchio hackintosh ( ora mi riconosce la scheda video) poi ho seguito questa

guida : http://www.insanelymac.com/forum/topic/289753-guida-installazione-os-x-109-mavericks/

 

perche quella con  quella di pandora non ci saltavo fuori ora quando provo fare il boot da usb mi esce questa schermata 

post-1186091-0-96039000-1389548214_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ok , grazie 1000 evidentemente non avevo copiato uno dei due file ora sta installando. Domani vi dico se ci sono altri problemi intanto grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Ok tutto perfetto (appena mi arriverà l'ssd rifaro l'installazione,  questa era solo una prova) volevo chiedere 2 cose :

 

1) Adesso che ho installato mavericks i futuri aggiornamenti li posso eseguire direttamente dall'app store? 

2)esiste un modo per far funzionare le usb 3.0?
 

secondo voi la scheda video è rilevata correttamente? (io non ho installato niente ) 

post-1186091-0-92250500-1389566374_thumb.jpg

post-1186091-0-48439900-1389566484_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

1) Si, dovrai reinstallare l'audio, se non è nativo con AppleHDA originale

2) Si, GenericUSBXHCI.kext (lo trovi in Pandora post install o usa quello in allegato

3) Secondo me è riconosciuta, solo non viene visualizzato il nome esatto perchè non è implementata nel bootloader

GenericUSBXHCI.kext.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora ho aggiornato tramite app store a 10.9.1 , tutto a posto , l'audio si sente e ora rileva anche le usb 3.0 volevo chiedere se in smbios devo modificare qualcosa o va bene cosi? 

##Aggiornamento: dopo aver riavviato ho notato che non accede piu all'app store dandomi errore sconosciuto cercando in rete ho eltto  che devo cercare i kext ethernet della mia scheda madre è esatto?

post-1186091-0-66322600-1389616363_thumb.jpg

post-1186091-0-07735000-1389616367_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il smbios come detto lo crei con Chameleon Wizard e lo metti nella cartella Extra

Il flag device-properties non devi aggiungerlo nel smbios ma lo devi mettere se lo usi in o.c.B.p.

 

Fabio

Ho creato un smbios e l'ho inserito nella cartella extra , il file o.c.b.p dove va messo?  ( io ce l'ho sempre in extra) 

Link to comment
Share on other sites

ok allora non capisco proprio il perche non debba accedere ad app store /icloud ecc continua a darmi errore sconosciuto .... Non saprei forse manca un kext della scheda di rete?? 

Link to comment
Share on other sites

Le condizioni ottimali sono:

  • EthernetBuiltIn in ocbp
  • Scheda di rete su en0
  • Bootloader Enoch ultima release (Aggiornabile con chameleon wizard tramite i binari della sezione downloads)
  • fileNvram.dylib in Extra/modules

Se non va così...

Link to comment
Share on other sites

Le condizioni ottimali sono:

  • EthernetBuiltIn in ocbp
  • Scheda di rete su en0
  • Bootloader Enoch ultima release (Aggiornabile con chameleon wizard tramite i binari della sezione downloads)
  • fileNvram.dylib in Extra/modules

Se non va così...

Allora il primo e il terzo punto ci sono , cosa vuol dire scheda di rete su en0 ( a me non compare nelle impostazioni di rete ) , comunque ieri mi è arrivato l'ssd appena ho un po di tempo reinstallo da capo tutto li sopra e vi aggiorno sui possibili problemi .

Intanto grazie mille ancora a tutti e due !

post-1186091-0-16350300-1389973597_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Allora aggiorno la situazione ho installato tutto su ssd senza incontrare nessun tipo di problema se non per questo maledetto app store che ha ricominciato a darmi errore di riconoscimento dispositivo ! Ho provato a riaggiornare con enoch , la scheda di rete è su en 0 , il file n...ram è installato ma niente
Qualcuno ha qualche consiglio? 

Sono traqnuillamente disposto anche ad utilizzare teamviewer se qualcuno ha voglia e tempo di guardarci :) 

 

Intanto grazie 

Link to comment
Share on other sites

Fai la prima configurazione di AppStore, iMessage, iCloud con la rete cablata, non WiFi; in seguito potrai connetterti in WiFi.

Se anche con la rete cablata non va prova a riavviare e metti la flag -v PCIRootUID=1 in avvio.

S non arrivi al desktop o non hai più l'accelerazione grafica aggiungi GraphicsEnabler=Yes alla stringa precedente

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che ho il router troppo lontano ( infatti utilizzo anche una antenna aggiuntiva) , qualche altra idea? Non capisco proprio perche quando aggiorno a 10.9.1 l'app store e i relativi servizi smettano di funzionare , quasi quasi reinstallo e resto su 10.9 normale .... 
 

Link to comment
Share on other sites

La rete cablata ti serve solo per la prima configurazione,  poi potrai continuare ad usare il WiFi; sposta momentaneamente il PC e attaccalo alla rete (sempre che hai il kext per la scheda di rete LAN)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...