Jump to content

[RISOLTO] Webcam sottosopra Asus X52F


marco.pisellonio80
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Dopo aver sistemato il 98% del mio portatile, è venuto il momento delle cose meno importanti.

Purtroppo sono uno degli sfigati che ha comprato uno degli asus di un'intera serie a cui hanno montato la webcam sottosopra, che non uso, tranne che in skype.

Con windows ci si scarica un driver apposito che risolve il problema, in linux tutti i programmi sono gestiti dal sistema, per cui si precarica una libreria che gira la webcam, ma con l'hackintosh? I veri mac non hanno la web montata al contrario e mentre per applicazioni come FaceTime ci sono gli strumenti per girare l'output in skype non c'è niente da fare.

In rete ho trovato una soluzione alternativa per windows, agire sul registro di sistema, cercando la chiave

 

HKEY_LOCAL_MACHINE point-right.gif SOFTWARE point-right.gif Sunplus SPUVCb point-right.gif VIDEOPROCAMP

 

e modificando il valore di VFlip da 0 a 1, qui il link

 

http://www.asus-drivers.com/resources/how-to-solve-webcam-upside-down-issue.html

 

C'è un modo simile di farlo con un hackintosh? Cioè modificare un file di sistema che automaticamente ribalti l'output della webcam (che mi ha funzionato da subito OOB!) indipendentemente dal programma usato?

 

Ciao e grazie.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...