Jump to content

[RISOLTO] - ML - Sleep si, wake no :(


ciciolo
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come da oggetto sto cercando di fare funzionare il wake.

Installazione (ML) eseguita con il metodo pandora (iMac 12,1) tutto perfetto una volta eliminato il famigerato AppleIntelCPUPowerManagement.kext.

 

Esiste una soluzione al mio problema? Ho letto che per le CPU sandybridge in caso di KP dovuto al kext di cui sopra bastava installare il NullCPUPowerManagement.kext: fatto ma niente.

 

Ho provato allora a capire come creare il mio DSDT.aml (che risulta non presente), ma mi sono perso ai primi passaggi, anche perchè non ho un' installazione Windows da cui tirare fuori i dati.

 

Grazie anticipatamente per l' aiuto.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Estrai il DSDT con questo comando da terminale, al termine lo troverai sul desktop.


Comprimi il file e mettilo in allegato.


perl -e 'open(CMD, "ioreg -lw0 \| grep DSDT|") or die; while()


{ chomp; if($_ =~ /\"DSDT\.?\d?\"=]*)>/) { $buff = $1; open(PIP,


"|xxd -r -p > ~/Desktop/dsdt.aml") or die; print PIP "$1"; } }'


Link to comment
Share on other sites

Invece di eliminare AICPM metti NullCPUPM oppure un AICPM patchato (non capisco se hai provato nullcpupm e non ha funzionato o cosa)

Il DSDT non ti risolve il problema del Power Management, quello lo poi fare soltanto con un bios moddato per riuscire ad usare AppleIntelCPUPowerManagement.kext originale.

Per patchare il bios guarda qui http://www.insanelymac.com/forum/topic/285444-pmpatch-uefi-patching-utility/

Allego DSDT+AppleHDA: il primo mettilo in Extra, il secondo installalo con kext wizard in Sistema/Libreria/Extensions, poi incrocia le dita e riavvia.

Se hai KP ti basta riavviare con DSDT=/aaaaaaaaa

DSDT-AppleHDA ML_10.8.5-Mavericks_10.9.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie carbo, provo subito e ti faccio sapere. UPDATE: Funziona, perfetto. Grazie infinite!!! :)

 

Per quanto riguarda il NullCPUPM l'ho installato, ma lo stesso non mi funziona...non vorrei fosse una versione sbagliata a questo punto...UPDATE: CVD, avevo messo chissà quale versione, forse quella scaricata per SnowLeopard :(

 

Grazie di tutto, adesso rimangono piccole cose come TRIM e l' orario sballato rispetto al bios ma a questo punto diventano secondarie. Adesso sotto con Mavericks!!! Buon Natale e grazie ancora!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...