CicciMTS Posted December 23, 2013 Share Posted December 23, 2013 Salve a tutti ho provato ad installare la iatkos s3 10.6.2 sul mio acer aspire one d150. Non ho alcun kernel panic, quando avvio il PC dopo il caricamento rimane fermo in una schermata grigia mentre suona la canzone "Stay alive" (lol?)Ho avviato con le flag npci=0x2000 usekernelcache=yes. Qualcuno ha idea di come farlo partire?In -x succede la stessa cosa, senza canzone. Sotto verbose si blocca a questa schermata: Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 23, 2013 Share Posted December 23, 2013 Avvia con -f npci=0x2000 arch=i386 GraphicsEnabler=No (o Yes) Ho visto che il processore è Atom, se arrivi al desktop ricorda di scegliere il kernel giusto in fase di installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
CicciMTS Posted December 23, 2013 Author Share Posted December 23, 2013 In fase di installazione ho messo il kernel modificato atom 10.3 sto tentando una installazione senza i driver broadcom perché si pianta airport. Provo con le tue flag e vedo che succede Link to comment Share on other sites More sharing options...
CicciMTS Posted December 23, 2013 Author Share Posted December 23, 2013 Grandioso, funziona perfettamente Magari ho sbattuto io la testa ma la @ non funziona. Ne con alt+@ ne con alt gr :/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 23, 2013 Share Posted December 23, 2013 Prova a vedere che non sia alt gr + # o una lettera (mi faceva così anni fa, ma non ricordo l'associazione...) Esattamente con quale GE è partito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CicciMTS Posted December 23, 2013 Author Share Posted December 23, 2013 Allora al primo avvio con no, poi agli avvii successivi non ho avuto bisogno di mettere flag Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 23, 2013 Share Posted December 23, 2013 Guarda le flags presenti in com.apple.boot.plist (altrimenti posta il contenuto del file). Vediamo se si riesce a togliere il superfluo Link to comment Share on other sites More sharing options...
CicciMTS Posted December 25, 2013 Author Share Posted December 25, 2013 Guarda le flags presenti in com.apple.boot.plist (altrimenti posta il contenuto del file). Vediamo se si riesce a togliere il superfluo Lo posterei volentieri, ma non lo trovo. Nella radice del sistema non c'è nulla. Possibile che sia un file nascosto o magari su snow leopard è da un altra parte? Io ho sempre usato da Lion in su. Magari ci sono differenze su queste cose. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 25, 2013 Share Posted December 25, 2013 Dovresti avere una cartella Extra, al suo interno c'è il file (a meno che tu non continui ad avviare da supporto di installazione) Link to comment Share on other sites More sharing options...
CicciMTS Posted December 25, 2013 Author Share Posted December 25, 2013 No, ho rimosso il supporto d'installazione. Non c'è alcuna cartella. Potrebbe essere un fattore che all'installazione non ho messo il chameleon rc4, ma una versione modificata (sempre all'interno dell'installazione iatkos)?Perché in radice mi da solo le cartelle "Applicazioni", "Sistema", "Libreria", "Utenti". Provo ad installare un altro bootloader? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 26, 2013 Share Posted December 26, 2013 Probabilmente hai installato pc efi o un altro, penso ma non sono sicuro che i files necessari siano nella partizione nascosta efi. Se il sistema gira bene lascialo così Link to comment Share on other sites More sharing options...
CicciMTS Posted December 26, 2013 Author Share Posted December 26, 2013 Probabilmente hai installato pc efi o un altro, penso ma non sono sicuro che i files necessari siano nella partizione nascosta efi.Se il sistema gira bene lascialo così Mi da qualche problema con lo streaming che va a scatti. Provo un altro bootloader e vedo come va.Anche perché vorrei aggiornarlo alla 10.6.7 e quindi mettere il kernel atom giusto, che suppongo vada in quella cartella (non saprei perché è la prima volta che metto manualmente il kernel modificato). Link to comment Share on other sites More sharing options...
CicciMTS Posted December 26, 2013 Author Share Posted December 26, 2013 Ho tentato un'installazione pulita con il chameleon rc4: al primo avvio il touchpad funzionava e il sistema partiva senza bisogno di flag. Ora il sistema parte ma sia touchpad che usb non funzionano. Da cosa dipende? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 26, 2013 Share Posted December 26, 2013 VoodooPS2 direi, esplora il contenuto del DVD o dell'immagine di iAtkos, devi visualizzare i files nascosti con Showallfiles.app. Nella cartella Extra/Extensions trovi sicuramente ciò che ti serve; installa i kext con kext Wizard o kext utility e riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
CicciMTS Posted December 26, 2013 Author Share Posted December 26, 2013 ok, ho un sistema stabile con bootloader chameleon v2 rc4. Funziona tutto perfettamente ma continuo a non avere la cartella Extra nella root del disco. E' possibile che sia una cartella nascosta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 26, 2013 Share Posted December 26, 2013 Prova a visualizzare i files nascosti con showallfiles, ora non ricordo esattamente, ma la cartella Extra l'ho sempre avuta in Snow; però la mia era una retail con chameleon rc5 (mi sembra). Installando il bootloader hai scelto qualche opzione? Hai una schermata di avvio grafica o testuale? Ho letto adesso del kernel da mettere manualmente; il kernel atom va messo nella root del disco (rinominato mach_kernel), e va a sostituire quello che viene installato dall'aggiornamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
CicciMTS Posted December 26, 2013 Author Share Posted December 26, 2013 Il bootloader é grafico: chameleon v2 rc4. Effettivamente la cartella extra era nascosta, ma nessun file chameleon.boot.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 26, 2013 Share Posted December 26, 2013 Devi cercare com.apple.boot.plist, le vecchie versioni di chameleon usavano questo file. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CicciMTS Posted December 26, 2013 Author Share Posted December 26, 2013 Sempre nella cartella extra? Perché contiene soltanto la cartella extension Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 26, 2013 Share Posted December 26, 2013 Ah, ok; allora non hai scelto nessuna opzione di avvio tipo graphics enabler, usbbusfix, usekernelcache o altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
CicciMTS Posted December 26, 2013 Author Share Posted December 26, 2013 Nono. Quindi? Che posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 26, 2013 Share Posted December 26, 2013 Niente, hai un sistema perfettamente funzionante di per sè; se ti sembra che l'avvio sia un pò lento si può creare il file da mettere in Extra. Nella cartella Extensions hai dei kext? In informazioni di sistema come viene visto il portatile (MacBook, MacPro, iMac)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CicciMTS Posted December 26, 2013 Author Share Posted December 26, 2013 Come un macbook 4,1. Dentro la Extra ho una lista di kext. Se possibile lo vorrei fare il file, per avere un controllo maggiore. Ma alla fine non fa nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 26, 2013 Share Posted December 26, 2013 Allora fai la lista dei kext che hai in Extensions Forse com.Apple.boot.plist lo trovi in un'altra posizione, così come smbios.plist; usa spotlight per trovarli. In seguito possiamo aggiornare il bootloader all'ultima versione di Chameleon o Enoch, basta poi ricordarsi di ripristinare la Extra originale, ovviamente con dentro org.chameleon.boot.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
CicciMTS Posted December 26, 2013 Author Share Posted December 26, 2013 Allora la cartella Extensions ha questi kext: AHCIPortInjector AppleACPIPS2Nub AppleIntelPIIXATA2 Disabler ElliottForceLegacyRTC EvOreboot fakesmc IOUSBFamily LegacyIOAHCIBlockStorage Natit PlatformUUID VoodooBattery VoodooPS2Controller VoodooTSCSync Ho cercato con Spotlight e non trova nulla e la cosa è parecchio strana :/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts