Jump to content

[Risolto]Acer aspire d150 non avvia


CicciMTS
 Share

42 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ho provato ad installare la iatkos s3 10.6.2 sul mio acer aspire one d150. Non ho alcun kernel panic, quando avvio il PC dopo il caricamento rimane fermo in una schermata grigia mentre suona la canzone "Stay alive" (lol?)
Ho avviato con le flag npci=0x2000 usekernelcache=yes. Qualcuno ha idea di come farlo partire?
In -x succede la stessa cosa, senza canzone.

 

Sotto verbose si blocca a questa schermata:

 

post-952627-0-37719100-1387814981_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guarda le flags presenti in com.apple.boot.plist (altrimenti posta il contenuto del file).

Vediamo se si riesce a togliere il superfluo

Lo posterei volentieri, ma non lo trovo. Nella radice del sistema non c'è nulla. Possibile che sia un file nascosto o magari su snow leopard è da un altra parte? Io ho sempre usato da Lion in su. Magari ci sono differenze su queste cose.

Link to comment
Share on other sites

No, ho rimosso il supporto d'installazione. Non c'è alcuna cartella. Potrebbe essere un fattore che all'installazione non ho messo il chameleon rc4, ma una versione modificata (sempre all'interno dell'installazione iatkos)?
Perché in radice mi da solo le cartelle "Applicazioni", "Sistema", "Libreria", "Utenti". Provo ad installare un altro bootloader?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Probabilmente hai installato pc efi o un altro, penso ma non sono sicuro che i files necessari siano nella partizione nascosta efi.
Se il sistema gira bene lascialo così

Mi da qualche problema con lo streaming che va a scatti. Provo un altro bootloader e vedo come va.

Anche perché vorrei aggiornarlo alla 10.6.7 e quindi mettere il kernel atom giusto, che suppongo vada in quella cartella (non saprei perché è la prima volta che metto manualmente il kernel modificato).

Link to comment
Share on other sites

VoodooPS2 direi, esplora il contenuto del DVD o dell'immagine di iAtkos, devi visualizzare i files nascosti con Showallfiles.app.

Nella cartella Extra/Extensions trovi sicuramente ciò che ti serve; installa i kext con kext Wizard o kext utility e riavvia

Link to comment
Share on other sites

Prova a visualizzare i files nascosti con showallfiles, ora non ricordo esattamente, ma la cartella Extra l'ho sempre avuta in Snow; però la mia era una retail con chameleon rc5 (mi sembra).

Installando il bootloader hai scelto qualche opzione?

Hai una schermata di avvio grafica o testuale?

 

Ho letto adesso del kernel da mettere manualmente; il kernel atom va messo nella root del disco (rinominato mach_kernel), e va a sostituire quello che viene installato dall'aggiornamento

Link to comment
Share on other sites

Niente, hai un sistema perfettamente funzionante di per sè; se ti sembra che l'avvio sia un pò lento si può creare il file da mettere in Extra.

Nella cartella Extensions hai dei kext?

In informazioni di sistema come viene visto il portatile (MacBook, MacPro, iMac)?

Link to comment
Share on other sites

Allora fai la lista dei kext che hai in Extensions

Forse com.Apple.boot.plist lo trovi in un'altra posizione,  così come smbios.plist; usa spotlight per trovarli. 

In seguito possiamo aggiornare il bootloader all'ultima versione di Chameleon o Enoch, basta poi ricordarsi di ripristinare la Extra originale, ovviamente con dentro org.chameleon.boot.plist

Link to comment
Share on other sites

Allora la cartella Extensions ha questi kext:

AHCIPortInjector

AppleACPIPS2Nub

AppleIntelPIIXATA2

Disabler

ElliottForceLegacyRTC

EvOreboot

fakesmc

IOUSBFamily

LegacyIOAHCIBlockStorage

Natit

PlatformUUID

VoodooBattery

VoodooPS2Controller

VoodooTSCSync

 

Ho cercato con Spotlight e non trova nulla e la cosa è parecchio strana :/

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...