Jump to content

Prima installazione hackintosh


Francesco_97
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho più volte letto che per installarer Mavericks c'è bisogno di aver Mountain Lion e prima ancora Lion. Come posso quindi installare l'ultima release in casa Apple sul mio pc? Devo partire da Lion e man mano installare?
Se si come? Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi...anch'io vorrei installare mavericks sul mio pc! ho provato a installare iAtkos v2 ma non ci sono riuscito, nemmeno in vm ci sono riuscito! il mio hardware è il seguente:

scheda madre: intel dp43tf chipset intel p43

processore: intel core 2 duo E7500 2,93 GHz

scheda video: msi ati radeon hd 3450

scheda audio integrata: intel 82801jb ich10 - realtek alc888

tipo bios: ami efi

adattatore di rete: intel 82567v-2

qualcuno mi sa dire cosa fare, come fare, se ho bisogno di qualche kext particolare!

vorrei fare un dual boot con win7 ovviamente installando osx su un altro hdd.

grazie in anticipo per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Mi sono ora ricordato di avere un topic del genere aperto, ne stavo riaprendo un altro :hysterical:
Ieri ho scaricato iATKOS l2 per l'installazione di Lion però non capisco per quale motivo quando riavvio mi rimane sulla schermata bianca con la mela grigia, senza alcuna rotellina che giri. Ora sto scaricando virtual box, vedo un po' come far partire Lion e mi leggo per bene la guida sperando che tutto vada ok. Il mio hardware è tutto perfettamente compatibile, l'ho creato appositamente

Link to comment
Share on other sites

Ho sia provato ad installare Snow Leopard (10.6.6i), che Lion (10.7.2 iATKOS L2) e Mountain Lion (10.8 Niresh) ma nulla. Le prime due versioni le avevo su dvd, ho provato ad installarle tramite virtual box ma niente, mountain lion invece l'ho rimasto in formato .iso e l'ho aperto tramite il programma di prima. Cosa mi consigliate di fare? Lion e mountain lion mi rimangono alla schermata iniziale (schermata bianca e mela grigia, senza alcuna rotella che gira)

Link to comment
Share on other sites

Blocca il caricamento del boot premendo un tasto qualsiasi sulla tastiera e digita -v (?v su tastiera normale)

Usciranno delle scritte, quelle servono ad identificare il problema

Mi escono per un millesimo, poi la schermata diventa nera

EDIT: ho registrato il tutto tramtie virtual box, eccoti la schermata degli errori

post-1242960-0-87852000-1388869301_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Prova con vmware

Ok, sono riuscito ad installare Mountain Lion su vmware utilizzando una versione apposita. Ho scaricato Mavericks da App Store ed ok, quando vado a riavviare tramite pen drive bootabile inserita e dopo aver inserito tale stringa "-v -x PCIRootUID=1 GraphicsEnabler=No IGPEnabler=Yes" parte l'installazione ma quando vado ad inizializzare l'hard disk arriva il nuovo problema: dato che ho partizionato l'hard disk principale in cui c'è windows 7, ora ne ho uno da 900gb ed uno da 100gb. Sulla sinistra mi compare quello fisicamente installato (1TB) e 3 partizioni (Riservato per il sistema - Disk0s2 - Mia partizione che ho chiamato Mac OS X). Inizializzo la mia partizione ma non mi esce alcun "Partiziona", soltanto all'hard disk fisicamente installato. Se partiziono in 2 partizioni e non in una, perdo lo stesso tutti i dati? Perchè magari una partizione la rimango in formato FAT e l'altra Mac Os esteso (Journaled).

Come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

L'opzione di partizionamento ce l'hai solo quando selezioni il disco, non la partizione; se hai inizializzato la partizione in Mac os esteso va bene così, chiudi utility disco ed installa

Io vorrei che vedesse questa partizione come disco a sè, non come parte di un hard disk. Se faccio continua mi dice "Per installare su questo disco, apri utility disco ecc.." cioè mi dice di partizionare il disco così che lo formatta. Se vado in utility e clicco sulla mia partizione mi da come opzioni: S.O.S - Inizializza - RAID - Ripristina. Faccio inizializza, come formato metto Journaled e nome rimango quello. Sotto come opzioni ci sono "Inizializza spazio lbero - Opzioni sicurezza - Inizializza". Ho fatto la prima e la terza ma niente ancora..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...