Jump to content

Aiuto! Installazione Mavericks


@Leo@
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Vediamo se qualcuno mi puo aiutare... :blush:

Dopo aver creato la usb con Pandora riavvio con usb e dopo il primo boot il monitor mi avverte che non c'è segnale e si spegne (pc collegato alla porta hdmi del monitor), se invece il pc lo collego alla porta VGA del Monitor parte regolarmente l'installazione di Mavericks.

 

Premetto che ML (ver. iAtkos) lo installo regolarmente anche con il pc collegato alla porta hdmi del monitor.

Link to comment
Share on other sites

Non so cosa dire, vedo che molti hanno difficoltà con le schede video "datate" ed alcuni risolvono usando i kext della DP8.

Non avendo un monitor HDMI non posso vedere se è un problema di scheda video o di sistema operativo...

Link to comment
Share on other sites

Non so cosa dire, vedo che molti hanno difficoltà con le schede video "datate" ed alcuni risolvono usando i kext della DP8.

Non avendo un monitor HDMI non posso vedere se è un problema di scheda video o di sistema operativo...

Premetto con il vecchio monitor (22"   1650x1050 ) collegandolo alla presa dvi-i lo avevo installato

 

Per questo chiedevo dove erano i driver per sapere se potevo sostituirli con quelli che uso per ML 10.8.5

 

Ma non saprei come fare

Link to comment
Share on other sites

Non so se si risolve con un'iniezione nel DSDT, si può provare...

Ti devo inviare (nuovamente) il mio DSDT ?  :D

Perche io non so da che parte cominciare 

Aspetta un po'!!!! :)

 

Ho sostituito i file: NVDAGF100Hal , NVDAGK100Hal.kext , NVDANV50HalTesla.kext , NVDAResman.kext , NVDAResmanTesla.kext e NVDAStartup.kext che si trovavano nella cartella Sistema/Libreria/Extensions con quelli della DP8 per Mavericks e sembra partire.

 

Se segui il post ti faccio sapere 

GRAZIE per la dritta  ;) 

Link to comment
Share on other sites

Ti devo inviare (nuovamente) il mio DSDT ? :D

Perche io non so da che parte cominciare

 

Aspetta un po'!!!! :)

 

Ho sostituito i file: NVDAGF100Hal , NVDAGK100Hal.kext , NVDANV50HalTesla.kext , NVDAResman.kext , NVDAResmanTesla.kext e NVDAStartup.kext che si trovavano nella cartella Sistema/Libreria/Extensions con quelli della DP8 per Mavericks e sembra partire.

 

Se segui il post ti faccio sapere

GRAZIE per la dritta ;)

Risolto in parte Mavericks l'ho installato ma la scheda video non è accelerata e la risoluzione è 1024x800

Link to comment
Share on other sites

Si, ma puoi usare la flag in avvio, come l'ho scritta prima

Niente anche con GraphicsEnabler=No si spegne il monitor  :blush: 

 

Ma se uso la porta del monitor VGA,in pratica ho differenza rispetto alla HDMI ?

 

Se acquistassi una di queste risolverei?

http://www.amazon.it/gp/product/B00DB42IAW/ref=s9_simh_gw_p147_d0_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=18RYBTBRE1GGYZZPDHCT&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451014887&pf_rd_i=426865031

 

http://www.amazon.it/gp/product/B008BFWBZ8/ref=s9_simh_gw_p147_d0_i2?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1K758QFYMSA3SAH7W8F2&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451015007&pf_rd_i=426865031

 

Premetto che non gioco ma faccio grafica e fotoritocco

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non vedo differenze tra vga e dvi sul monitor, sul tv hdmi nemmeno (ma il tv in vga è una pena...)

Prova

Effettivamente sto provando e non vedo differenze addirittura ho anche messo un film in Blu Ray ed è scorso tutto in maniera molto fluida quindi pensavo quasi di lasciarlo con il cavo DVI-I / VGA  e magari investire in una scheda video quando questa proprio non andrà più

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Effettivamente sto provando e non vedo differenze addirittura ho anche messo un film in Blu Ray ed è scorso tutto in maniera molto fluida quindi pensavo quasi di lasciarlo con il cavo DVI-I / VGA  e magari investire in una scheda video quando questa proprio non andrà più

Pienamente d'accordo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...