Jump to content
2 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, ho installato da pochissimo Mavericks sulla mia macchina e funziona perfettamente, mi rimane solo un piccolo problemino che non riesco a risolvere ovvero l'error del dvd player. Ora, su M.L. avevo risolto sostituendo il file framework patchato ma con questa versione di mac os pare che il framework non voglia andare, c'è modo di farlo funzionare?

Grazie anticipatamente. :thumbsup_anim:

Scarica questo programma   e prova a seguire questa guida:

Per prima cosa è necessario procurarci un editor esadecimale come 0xED: scarichiamolo e installiamolo. 

Dopodiché è necessario entrare nella Libreria di sistema. Per farlo apriamo il Finder, dunque il menu Vai. Tenendo premuto il tasto Alt comparirà la voce Libreria, è quella che ci interessa. Premendoci sopra ci troveremo davanti a diverse sottocartelle. Entriamo in Frameworks e cerchiamo il file da modificare, DVDPlayer.framework. 

Facciamone una copia prima di fare ulteriori modifiche, cosicché in caso di problemi possiamo sempre ripristinarne una versione funzionante. 

Apriamo l'editor installato in precedenza e puntiamolo al file /System/Library/Frameworks/DVDPlayback.framework/Versions/A.

Se l'applicazione utilizzata dispone di una funzione Trova & Sostituisci (Find & Replace) utilizziamola per sostituire tutti i punti che contengono la parola "Internal" con "External". 

Se invece l'editor usato non ha tale funzionalità, andranno sostituite le occorrenze che hanno come codice "496E7465726E616C", corrispondente a "Internal", con "45787465726E616C", relativo invece a "External". 

Completata l'operazione, salviamo il file modificato e apriamo Utility Disco (Launchpad o cartella Applicazioni -> Utility -> Utility Disco) per effettuare una riparazione dei permessi premendo sull'apposito pulsante. 

Un riavvio del Mac e l'operazione è conclusa.

Fammi sapere
  • Create New...