Jump to content

Mac Pro 1.1 e Mavericks hack


Tiberio Galbiati
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera,

Come saprete il mac Pro 1.1 del 2006 non può installare nativamente os superiori a lion per via del fatto che supporta il boot solo da efi a 32bit.

 

Per aggiornarlo a os superiori era necessario usare chameleon bootloader che aggirava questa limitazione, ma da oggi grazie ad un utente di Macrumors (Tiamo) è possibile effettuare un'installazione di mavericks sul mac pro senza usare chameleon.

 

Qui tutti i dettagli (in inglese)

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1598176&page=2

 

Altrimenti qui trovate il tool per creare l'installer bello che pronto, si chiama SFOTT

http://oemden.com/?p=556

 

Ordunque, quando si parla di hackerare il mac pro 1.1 bisogna pure tirare in ballo la scheda grafica giacchè quella standard 7300 nVidia non è più supportata ( e fa proprio ca...) e qui nascono i casini, almeno per me, che non ho una card supportata nativamente (si veda per esempio la serie 6xx nvidia) disponibile.

Domani proverò una nvidia 8500 e vi faccio sapere, altrimenti c'è qualcuno che, come me, ha un mac pro 1.1 con os superiori a lion che gli girano su?

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho provato, funziona il boot.efi

infatti carica l'installazione di mavericks (tra l'altro pure con la scheda 7300, oltre che con la 8500) solo che l'installer non parte e dà un errore: dice che manca il software essenziale del sistema.

 

Avete idee a riguardo, su come sistemare l'installer, visto che il resto va al 100% ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...